Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
il Comune di Montecatini, in collaborazione con la Regione Toscana, ha organizzato un mercato contadino (filiera corta) per promuovere i prodotti della nostra terra.
Il progetto è stato finanziato con un contributo a fondo perduto dalla Regione Toscana per € 66.000,00 nell'ambito del PRAF Piano Agricolo Forestale.
L'obiettivo che il Comune di Montecatini Terme intende perseguire è legato alla valorizzazione delle produzioni di qualità del territorio, in particolare il progetto coinvolge i piccoli produttori della Regione Toscana, con un'attenzione particolare alle aziende del territorio di Montecatini Terme.
La prima edizione del mercato prenderà il nome di Antico Mercato Contadino e si svolgerà Sabato 22 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00 Via Mazzini presso la struttura del mercato coperto.
All'evento parteciperanno circa 18 agricoltori con i prodotti del nostro territorio: frutta, verdura, formaggi, vini, olio, confetture e marmellate, miele, latte crudo, pane di casore. Saranno presenti artigiani che mostreranno la tipica arte di intrecciare il sarello con la vendita di manufatti realizzate con questo materiale.
Nell'ambito di tale evento, sarà organizzato un laboratorio gratuito per bambini, con realizzazione di spaventapasseri da materiali di recupero al fine di promuovere la conoscenza degli usi e costumi del mondo contadino.
Le prime edizioni del mercato saranno organizzate direttamente dal Comune di Montecatini Terme, poi l'evento sarà condotto dall'Associazione Slow Food Toscana che si è distinta a livello nazionale per aver realizzato il primo mercato della terra, ovvero i mercati contadini costruiti sui principi di Slow Food, che hanno valorizzato le tipicità dei prodotti agricoli locali, anche mediante adeguate politiche dei prezzi che prevedano il contemperamento del vantaggio degli agricoltori con quello della clientela, e richiamato una notevole affluenza di cittadini e turisti, rafforzando l’immagine del territorio.