Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Lucca Spring – PFM cure 2 children 63/49
Trasferta infrasettimanale per le termali che perdendo a Lucca chiudono il girone di andata rimanendo ferme a zero punti. Ma non è tanto il risultato che interessa quanto il riuscire a sbloccare una squadra che ancora non riesce a credere nelle proprie forze e a giocare in scioltezza, una squadra si giovane ma con molte qualità tecniche ed agonistiche che sono ancora sopite da un atteggiamento poco reattivo, che alterna in campo momenti di buon gioco a momenti di completo blackout.
Anche mercoledi in campo al Palatagliate dopo aver messo sotto le lucchesi di 7 lunghezze con una zona ben fatta, in pochi minuti con due palloni persi ingenuamente si sono fatte riprendere, subendo pure un parziale negativo. Molti i tiri sbagliati da entrambe le squadre ma sicuramente le giovani lucchesi più attente e sveglie ai rimbalzi hanno potuto con facilità andare a segnare su secondo o terzo tiro. Tofanelli e Mariotti troppo sole sotto le plance anche grazie ai falli fischiati a Capoccia che insieme a Grieco lascia con anticipo il campo per 5 falli.
Nell'ultimo quarto Lucca riesce a portarsi avanti di 5 e con molta grinta e una buona circolazione di palla piano piano costruisce le sue azioni e prende il largo chiudendo sul 63 a 49.
Due note positive, una il ritorno in campo di Ferraboschi che aveva giocato solo in Coppa Toscana e che si è ripresa dall'infortunio grazie alle cure e alla professionalità del preparatore atletico Bini, l'altra aver giocato più coralmente e con percentuali più alte . Il campionato si ferma per le festività e la PFM tornerà in campo a Firenze il 12 gennaio, nel frattempo sono previste diverse amichevoli per allenarsi con continuità .
tabellini PFM . Tofanelli 11, Agresti 3, Barni 0, Grieco 0, Bruni 2, Ferraboschi 4, Seghetti 0, Mariotti Ale 0, Capoccia 8, Agostini 9, Mariotti Angela 12, Nannini 0.
allenatore Mariotti e Becciani
TL 14/23 uscite per 5 falli Capoccia e Grieco
tabellini Lucca . Benicchi 19, Nerini 0, Maffei 9, Gaeta 13, Doda 0, Razza 8, Mazzoni 0, Bonciolini G. 5, Bonciolini A. 0, Masini 4, Innocenti 5
allenatore De Martino TL 17/33
parziali 7/9 19/18 40/35 63/49