Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Per 500 euro operaia strangolata e colpita alla testa: fermato il fratello

23/12/2012 - 17:58

MONSUMMANO - Non ne poteva proprio piu' di quei piccoli furti e dei continui 'prestiti', ma averli contestati al fratello, disoccupato e quasi indigente, le e' costato caro. Nella lite che ne e' scaturita infatti l'uomo le ha stretto un cordino attorno al collo e l'ha strangolata, dopo averla stordita colpendola con un oggetto alla testa. E' questa l'ipotesi degli investigatori dell'Arma sulla dinamica del delitto avvenuto il 17 dicembre scorso a Rozzano, nel Milanese, dove ha trovato la morte Loredana Boscani, una operaia di 50 anni uccisa nel suo appartamento in via delle Margherite.

La donna era riversa a terra in cucina, nella stanza accanto a quella dell'anziana madre costretta a letto per motivi di salute. Quest'ultima, ascoltata per quanto possibile dai militari, aveva detto di non aver sentito nulla ne' prima ne' dopo l'aggressione.

L'uomo, Mirco Boscani, di 46 anni, fermato stamani all'alba dai carabinieri, era gia' tra i sospettati: il fratello della donna si trovava infatti da tempo in difficolta' economiche perche' disoccupato ed era recentemente arrivato a Milano per farsi aiutare dalla sorella e per fare qualche lavoretto. La donna, pero', proprio il giorno in cui e' stata uccisa, cominciava il suo primo giorno di cassa integrazione e quindi versava anche lei in condizioni difficili. Gia' in passato, peraltro, l'uomo aveva compiuto piccoli furti nell'abitazione, uno dei quali denunciato nel 2008.

Ma i litigi, tra i due, erano costanti ed il motivo era sempre lo stesso: i soldi. La mattina dell'omicidio secondo la ricostruzione dei carabinieri aveva anche fatto un versamento di una parte del 'bottino' di circa 500 euro a uno sportello Postepay. Poi ha spostato il biglietto del treno ed e' partito in ritardo sull'orario previsto.

Ma l'elemento che lo ha inchiodato e' stato il risultato di un esame del Dna trovato sul cadavere, che ha confermato la presenza di tracce biologiche compatibili con un parente maschio della vittima, oltre ad alcune risultanze evidenziate a livello autoptico sul collo e sulle mani della vittima e a delle ferite sulle mani, probabilmente causate dalla lotta con la donna durante lo strangolamento.

Il fermato risiedeva a Monsummano Terme, dove viveva con la compagna (e una figlia piccola) che recentemente aveva a sua volta perso il lavoro.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: