Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Grande partecipazione alla presentazione del libro "Il 'mio' Giornale"

28/12/2012 - 14:47

MONTECATINI
 
Ore 18. Sala delle Panteraie di Montecatini gremita di ospiti. Roberto Benedetti, Vicepresidente del Consiglio regionale presenta il suo ultimo libro “Il mio Giornale (. . . . e quello degli altri)”: una raccolta di interventi, interviste e commenti pubblicati da Il Giornale della Toscana a partire dal 2008 quando Benedetti fu eletto Presidente del Gruppo regionale di “Alleanza Nazionale verso il Popolo della Libertà”.


“Un atto di ‘omaggio’ e di ‘riconoscenza’ verso una voce libera: il Giornale della Toscana, che dal 16 ottobre scorso non è più in edicola. Poche pagine - ha sottolineato Benedetti durante il suo appassionato intervento - che però da sole davano voce a più di un terzo dei toscani: quelli senza apparati, senza protettori, senza santi in paradiso, senza incarichi o consulenze, quasi senza cittadinanza ma con in testa l’idea di vedere in futuro una Toscana migliore, più moderna, più libera, con nel cuore quei valori antichi che hanno fatto grande la nostra terra e dato un contributo importante allo spirito nazionale ed ai fondamenti della civiltà occidentale.”

Presenti all’incontro, organizzato dal Gruppo regionale del PdL, il Coordinatore provinciale PdL di Pistoia Alberto Lapenna, il Portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale Stefania Fuscagni e il Capogruppo regionale del Popolo della Libertà Alberto Magnolfi che intervenendo ha definito l’opera di Benedetti “una splendida idea ed uno stimolo a diffidare dai facili proclami di presunte superiorità morali, etiche ed ideali, in cui il tributo reso al Giornale della Toscana diventa un intreccio di sentimenti, di orgoglio di appartenenza e di lucidità di argomenti. Una misura di serena consapevolezza. È stata questa la forza del ‘suo’ e nostro Giornale: una testimonianza quotidiana contro il conformismo e la pavidità di gran parte della Toscana che appare rassegnata alla vulgata ufficiale della monocultura dominante, anche a costo di rimuovere perplessità e problemi”.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: