Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Al Bramalegno il Ponte pareggia con il Montignoso 0-0

9/1/2013 - 10:29


PONTE BUGGIANESE Nel girone A di Prima categoria, dopo l'ottima gara di domenica scorsa sul campo del Capostrada, il Ponte Buggianese torna in campo questo pomeriggio alle 14,30 al Bramalegno per disputare il recupero contro il Montignoso.

La gara era stata rinviata un mese fa per le pessime condizioni del Bramalegno.

Per i biancorossi di Mirko Matteoni è una bella opportunità per consolidare la seconda piazza e avvicinarsi alla vetta. In caso di vittoria infatti il club pontigiano metterebbe otto punti di margine sullo Sporting Bozzano Massarosa, terzo della fila, riducendo a sei punti la distanza dalla capolista Lunigiana.

Il Montignoso è squadra però da non sottovalutare.

Attestata a metà classifica, la compagine massese vanta una delle migliori difese del torneo. «Come la maggior parte delle formazioni apuane - spiega Matteoni - si tratta di un complesso molto muscolare. Sarà bene non sbagliare l’approccio al match. Sono molto fiducioso in una bella prova dei miei ragazzi».

Le ultime dalla sede biancorossa danno Testi assente per impegni personali e Tafi ai box (e lo sarà per il resto della stagione) per il brutto infortunio al ginocchio rimediato domenica. Rispetto alla gara di tre giorni fa a Pistoia, Matteoni recupera l’esperto Accardi che ha scontato il turno di squalifica.

 

P. BUGGIANESE 0 MONTIGNOSO 0    

 

PONTE BUGGIANESE: Pucci, Salsini, Lomabrdi (80’ Santoro), Suppressa, Mazzoncini, Marini, Acccardi, Scaffai, Quiriconi (75’ Perondi), Fraccone, Forcieri. A disposizione: De Paola, Morandi Allenatore: Matteoni

MONTIGNOSO: Ceragioli R., Nardini, Poli, Ceragioli M., Mazzei, Giannini, Mori (68’ Rebaa), Pellegrini, Giannini (85’ Tardelli), Baldi, Tonelli (90’ Giunta). A disposizione: Palmiero, Tenerini Allenatore: Mazzei

ARBITRO: Santi di Prato

 

CHIESINA UZZANESE Nel recupero di Prima categoria ai biancorossi di Matteoni non bastano 97 minuti di continua pressione nella metà campo del Montignoso per riuscire ad ottenere una vittoria che sarebbe stata strameritata.

Il Montignoso ha confermato quanto di buono si sapeva della sua retroguardia, fra le meno battute del torneo, chiude bene i varchi ed è difficile trovare lo spazio buono per concludere a rete, ma questa volta è aiutato anche dalla buona sorte.

La cronaca.

La conclusione di Accardi al 21’ sembra vincente. A portiere battuto, di testa Mazzei (ex Monsummano) toglie la palla dal sette.

Nella ripresa Salsini ci prova dalla distanza con Giannini che salva sulla riga.

Poi è capitan Scaffai a fallire la mira da buona posizione. Neppure i calci piazzati dal limite e i cross dalle fasce danno i frutti sperati. Il portiere Ceragioli fa ottima guardia.

Nel finale Matteoni si gioca pure le carte Santoro e David Perondi, ex PesciaUzzanese, prelevato a inizio settimana. Alcune mischie in area non si concludono per un soffio ed il risultato non cambia.

Ponte secondo a otto punti dalla vetta, ma la prestazione è largamente positiva: oggi è mancato solo il gol.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: