Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Si è protratta fino alla mezzanotte l'iniziativa promossa dal Partito Democratico a Ponte Buggianese, segno che la discussione in materia di scuola e sulle proposte del Pd è stata viva e proficua.
All'incontro erano presenti, oltre al moderatore Carlo Cortesi responsabile scuola per il Pd pistoiese, il sindaco Pierluigi Galligani, che ha sottolineato, fra l'altro, come su un tema importante come l'edilizia scolastica gli unici investimenti fatti negli ultimi anni siano stati quelli promossi dagli enti locali grazie all'impegno e alle loro risorse, ribadendo la necessità di rifinanziare l'edilizia scolastica da parte del governo.
Marco Niccolai, segretario provinciale Pd, ha sottolineato l'importanza dell'appuntamento elettorale, che segna un momento di svolta per l'Italia, che scegliendo il Pd darà forza all'unica vera coalizione in grado di far ripartire il paese.
La responsabile scuola del Pd Toscana, Daniela Lastri, ha illustrato quanto fatto dalla regione Toscana per l'istruzione, con una particolare attenzione a quella 0-6 anni con le sezioni dell'infanzia Pegaso, concludendo con le proposte del partito per la scuola, una scuola a cui rendere dignità, aumentando le risorse investite per migliorare la didattica e ridare fiducia al personale docente e non docente, anche per arrestare l'aumento dell'abbandono scolastico. Tutto questo recuperando risorse tagliando le spese non necessarie, come una riduzione nell'acquisto degli F35.
Ha concluso l'incontro Beatrice Chelli condividendo come la scuola sia al centro del risanamento del paese, insistendo sulla necessità di mettere in sicurezza le nostre scuole a partire dal rifinanziamento delle legge sull’edilizia scolastica, dall’allentare il patto di stabilità dei comuni per investimenti, al reperire finanziamenti dall’8 per mille. Concludendo, serve ridare priorità alla scuola da 0 a 6 anni dove l’Italia è il fanalino di coda dei paesi europei e assicurare un sostegno vero agli alunni disabili per un adeguato supporto educativo.