Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Borgo contro il Foligno per migliorare la classifica

17/2/2013 - 8:35


Borgo contro il Foligno per migliorare la classifica 

Oggi al Porta Elisa il Borgo vuole risalire la classifica per affrontare il finale di campionato con maggiore tranquillità. 

BORGO Pronti per ricominciare. Dopo il turno di riposo, riprende il campionato di Seconda Divisione e il Borgo a Buggiano, al Porta Elisa di Lucca, oggi incontra il Foligno (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Francesco Guccini di Albano Laziale), in una sfida salvezza in cui conta fare i tre punti. Il pareggio, per entrambe, appaiate a 26 punti, con solo 4 squadre alle spalle, servirebbe a poco e lascerebbe le cose nello stesso modo.

Gli azzurri in queste due settimane senza gare ufficiali hanno prima ricaricato le pile e poi forzato le sedute di allenamento in vista del finale di campionato.

Nel match amichevole, contro la Lucchese Mister Marco Masi ha provato schemi alternativi e riprovato giocatori fermi da tempo tipo Maretti, Corsi e  Di Giusto, non ha però ottenuto quello che cercava.

I tre migliorano la condizione ma, per questo appuntamento, non sono ancora in grado di scendere in campo. L’unico che torna è Nolè, scontata la squalifica. A fermarsi è Candiano, che è stato squalificato dal giudice sportivo.

«Sarà un fondamentale scontro diretto che dovremo affrontare con massima attenzione –dice uno degli arrivi di gennaio, l’attaccante scuola Cesena Daniele Fioretti (nella foto)- servirà grande ritmo di gioco e velocità nelle azioni». Tra la normale tensione che si respira nell’ambiente, arriva la notizia positiva dell’agibilità ottenuta per il Porta Elisa, a rischio porte chiuse per un difetto nella messa a terra dell’impianto elettrico.

Gli avversari

Il Foligno arriva da due sconfitte consecutive nelle ultime due uscite, seppur contro Salernitana (1-0) e Pontedera (4-1), le regine del torneo. Prima di queste, due pareggi con Melfi e Martina Franca e una vittoria ad Aprilia (2-0). iIl momento del Foligno Calcio, anche se condito da qualche debacle già messa in conto, non è proprio da sottovalutare. ca. Sono tornati a disposizione per la trasferta del Porta Elisa i due portieri ai box per risentimenti muscolari, Alessandro Piacenti e Alessandro Beni, e l’attaccante pericolo numero uno per le difese avversarie, il classe ’84 Antonio Gaeta, ex Carrarese in Prima Divisione, rimasto a riposo per qualche giorno a causa di un attacco febbrile. Insieme ad Alessandro Borgese, centrocampista ventisettenne, è lui la punta di diamante agli ordini di mister Francesco Monaco, che ritorna a Lucca dopo aver giocato 234 partite (tra il 1987 e il 1995) con la maglia della Lucchese.

 

Le quote di apertura della gara offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini Angolo Via Boito.

 

Vittoria Borgo     2.20

Pareggio Borgo  2.90

Vittoria Foligno   3.40

 

Forza azzurri!!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: