Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Allontanato da casa 32enne per aggressioni fisico-psicologiche a moglie e figlia

19/2/2013 - 15:21

Nel pomeriggio di lunedì personale del commissariato di Pescia ha portato a esecuzione un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare a carico di un disoccupato di Ponte Buggianese, di anni 32.

 

Il provvedimento, disposto dal Gip del Tribunale di Pistoia su richiesta del Pm titolare delle indagini, si è reso necessario per le reiterate e numerose condotte di aggressione sia fisica che psicologica che l’uomo, già con precedenti penali per reati contro la persona e patrimonio, da alcuni mesi stava ponendo in essere nei confronti della convivente e della figlia minore. La donna, oramai stanca delle continue violenze e del clima di costante tensione che si respirava in casa, si è rivolta al commissariato di Pescia dopo aver esperito inutili tentativi di componimento bonario dei dissidi familiari e ciò solo per il timore che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

 

Immediatamente gli operatori della polizia anticrimine davano inizio a una riservata attività investigativa finalizzata al riscontro dei fatti denunciati, nonché ad un costante monitoraggio della delicata situazione familiare anche con l’ausilio dei servizi sociali territoriali. Le risultanze info-investigative venivano, quindi, riferite alla Procura della Repubblica di Pistoia che assumeva la direzione delle indagini, disponendone la prosecuzione.

 

All’esito di tale attività i numerosi elementi raccolti consentivano di ottenere dalla competente autorità giudiziaria la misura cautelare dell’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare, che prontamente eseguita, consentiva alla donna e alla sua bambina di recuperare la perduta serenità familiare.

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: