Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale del Pd Marco Niccolai interroga il sindaco Roberta Marchi su alcuni problemi emersi rispetto alla questione Comicent, ovvero il futuro dei lavoratori e l'accesso a tali spazi da parte dei Rioni pesciatini.
"La Regione Toscana ha inserito nei propri provvedimenti di bilancio circa 10 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del Comicent, all'interno di un'ottica di rilancio della struttura a seguito di un progetto di valorizzazione multifunzionale che spetta al Comune.
La scelta della giunta comunale, per la gestione delle attuali attività del Comicent, di dare vita a un'azienda speciale del Comune, creando un ulteriore ente in controtendenza rispetto all'indirizzo di non creare nuovi soggetti pubblici, comporta la necessità di conoscere alcuni aspetti e indirizzi della nuova gestione, più o meno rilevanti.
Siccome presso il Comicent lavorano più di 10 persone, tra dipendenti del vecchio consorzio Comicent e quelli delle cooperative che svolgono servizi in appalto, un numero che è pari ad una piccola impresa, occorre conoscere con chiarezza se l'azienda speciale intende salvaguardare questi posti di lavoro e in quali modalità, perché in tempi di grave crisi economica il nostro territorio non potrebbe permettersi il venir meno di altri posti di lavoro.
Vari cittadini segnalano che l'azienda speciale ha esplicitato ai Rioni pesciatini la propria volontà di far pagare ad essi l'accesso agli spazi del Comicent, che essi utilizzano per allenamenti e prove vista la lontananza dalle abitazioni, ma non si capisce in cambio di quale servizio e per quale motivo.
Interroghiamo il sindaco per sapere:
1 - se l'azienda speciale e dunque l'amministrazione comunale intende o meno salvaguardare i posti di lavoro dei lavoratori, diretti e indiretti, del Comicent, visto il frangente di grave crisi economica, e con quali modalità;
2 - se corrisponde al vero che i Rioni, che sono associazioni e non imprese, dovranno pagare per accedere agli spazi del Comicent e nel caso in quale misura e per quali servizi e se l'amministrazione non ritiene che i Rioni, che costituiscono non solo associazioni storiche ma anche luoghi di aggregazione sociale, dovrebbero essere invece per quanto possibile agevolati nello svolgimento della loro attività".