Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Giunta dica con chiarezza come vuole gestire vicenda Comicent"

20/3/2013 - 10:57

Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, ha inviato una lettera in data odierna al presidente del consiglio comunale di Pescia per chiedere una convocazione urgente del consiglio sulla situazione del Comicent.

"Alcune settimane fa ho presentato un'interrogazione sul futuro del Comicent e su quali indirizzi il Comune voleva dare alla sua azienda speciale,  in particolare  volevo conoscere cosa l'amministrazione comunale intendeva fare per ciò che riguardava i lavoratori, diretti e indiretti, del Comicent.

 

Al Comicent lavorano più di 10 persone, un numero ben superiore a quello di tante piccole imprese del nostro Paese e molti di questi lavoratori hanno speso lì la loro intera esperienza professionale. Oggi abbiamo saputo che a questi lavoratori sono arrivate le lettere di licenziamento, operative non tra mesi ma tra 10 giorni e, soprattutto, essi non conoscono se e quale futuro lavorativo avranno con la gestione dell'azienda speciale. 

 

Siamo in una paradossale situazione in cui la Regione investe 10 milioni di euro per il rilancio della struttura ed ancora non sappiamo, al di là di generiche dichiarazioni di principio, quali indirizzi intende dare il Comune su alcuni rilevanti aspetti della gestione, se davvero si intendono garantire i livelli occupazionali attuali ed in quale forma.

 

 Visto che l'amministrazione non si è mai assunta la responsabilità di aprire una discussione vera sulla base di impegni concreti e formali con i lavoratori ed i loro rappresentanti né ha ritenuto di informarne il consiglio comunale, chiedo di convocare con urgenza il consiglio comunale mettendo all'ordine del giorno la discussione dell'interrogazione che ho presentato e più in generale degli indirizzi da dare alla nuova Azienda speciale, perché le lettere di licenziamento saranno operative dal 31 marzo prossimo.

 

Il consiglio comunale ha dunque il diritto di essere informato e la giunta comunale ha il dovere di dire con chiarezza, non domani, ma oggi al consiglio comunale, ai lavoratori ed ai cittadini come intende procedere rispetto alla gestione del Comicent e se e in quali forme intende o meno garantire i livelli occupazionali esistenti.

 

A oggi, per quanto riguarda i lavoratori, ci sono solo parole generiche mentre l'unico fatto concreto sono le lettere di licenziamento. Un quadro che si commenta da solo". 

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: