Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"Papa Francesco? L’ho conosciuto quando entrambi c’eravamo appena sposati: lui con Cristo e io con mio marito. Era il 1972 e mi trovavo a Napoli. Lui era padre Jorge Mario Bergoglio e io un giovane architetto che aveva avuto un incarico per la curia. Da allora non ci siamo mai persi e lui è diventato il mio confessore per 40 anni". Un’emozione fortissima quella che mercoledì sera ha provato una donna di 65 anni, argentina di Buenos Aires, ma da una vita ormai residente a Pescia.
Di questa amicizia la signora conserva tante foto scattate durante le molte visite che Bergoglio fece in casa sua, a Pescia e a Motecatini. In una c’è suo fratello al Tettuccio: a scattarla è stato padre Bergoglio.
Poi la donna racconta alla Nazione come era padre Bergoglio 40 anni fa: un puro d’animo, sprezzante del lusso, rigoroso negli insegnamenti morali, ma molto vicino alla gente. E ricorda che un giorno le raccontò di aver passato una notte di Capodanno con una persona che aveva visto sola, sul ciglio della strada, per recuperare un’anima.
L'intervista completa sulla Nazione oggi in edicola.