Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comicent, Niccolai (Pd): "Indicare finalmente una chiara direzione di marcia è l'unico modo per dare un futuro"

8/3/2016 - 15:20

Con un post sulla propria pagina Facebook, Marco Niccolai è intervenuto sulla situazione del Comicent pesciatino in quanto consigliere regionale e componente della commissione regionale sull’agricoltura.

 

“Da luglio 2015 mi sto occupando della vicenda Comicent, facendo una scelta precisa: quella di parlare con i fatti e non con le parole, come spesso avvenuto. Essere concreti in questo caso significa individuare una strada chiara rispetto al futuro dell'attività di mercato e della struttura Comicent. Una strada che manca dal 2007, quando è iniziata la liquidazione del consorzio Comicent. 

 

Ci sarà tempo e modo di discutere delle occasioni che Pescia ha perso in questi anni e delle relative responsabilità. Oggi non voglio entrarci ma voglio rompere la regola che mi sono dato mesi fa. Rompo questa regola perché sono stato contattato da vari operatori e cittadini preoccupati, anche a seguito di alcune interpretazione strumentali che sono state diffuse. 

 

La Regione sta affrontando in queste settimane problemi aperti da anni e anni, nell'ottica di dare sicurezza all'esercizio dell'attività di mercato dei fiori a Pescia. Come fare? Ci sono alcune proposte sul tavolo, alcune fatte dal Comune e altre dalle associazioni agricole.

 

Le idee hanno però bisogno di essere valutate dal punto di vista tecnico e finanziario e adesso siamo proprio a questo punto. La scorsa settimana è stato istituito un gruppo di lavoro con funzionari regionali e comunali che dovrà fare questa verifica appena possibile. Il lavoro è in corso proprio in questi giorni, con un'attenzione costante da parte dell'assessore Remaschi.

 

Un lavoro difficile, visto che stiamo parlando di temi lasciati aperti per anni e anni, ma in cui è chiara a tutti, Regione in primis, l'importanza dello svolgimento dell'attività di mercato per il settore floricolo a Pescia. Una cosa è certa: difendere lo status quo significa non voler difendere l'attività di mercato; fare delle scelte precise e indicare finalmente dopo anni una direzione chiara di marcia è l'unico modo per dare futuro a questo settore che ha nel mercato un fulcro fondamentale. Vi terrò aggiornati.”

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2016 - 21:33

AUTORE:
Roberto Franchini

Comprendo la SUA ansia da visibilità , appassionato scrittore di lunghe note sulla stampa e facebook: non lo seguirò su questo piano, perché lascio a LEI la propaganda......A presto!!!

8/3/2016 - 18:17

AUTORE:
roberto

Sono un cittadino attento alle cose che riguardano il futuro della nostra citta'. Ho sentito in questi ultimi tempi varie idee e soluzioni per il futuro del mercato dei fiori, ma nessuna al momento tiene conto di quello che secondo me dovrebbe essere il domani dello stesso. CONDIVIDENDO LA PRIORITA' DEL CENTRO COMMERCIALE DEI FIORI TOSCANO E PERCHE' NO ,NAZIONALE/EUROPEO, credo che ci si debba allargare a tante altre attivita' all'interno di esso, per ripianare l'enorme deficit, che ne derivera' per la sua ristrutturazione.e manutenzione. IL MERCATO DEI FIORI HA BISOGNO DI NUOVI SLANCI COMMERCIALI, APRENDO A CHI NE VORRA' FARE RICHIESTA PER IL SUO USO, IN MODO DA RIPIANARE LE ENORMI SPESE. CONSIDERANDO LA SUA NON AGIBILITA' E NECESSITANDO DI IMMEDIATE MANUTENZIONI affinche' rimanga aperto, credo che sia necessario, non rifarlo nuovo, come richiesta dei fioricoltori, ma attuarne uno provvisorio per la immediata commercializzazione, al fine di rimetterlo nelle sua iniziale agibilta'. Solo cosi' si potra' avere un edificio con la certificazione di poterlo utilizzare, non solo per la vendita dei fiori, ma soprattutto altre attrattive, che porteranno incassi per il futuro di questa struttura