Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
L'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delusa dal deprecabile silenzio che è seguito al proprio ragionato appello rivolto all'Agenzia delle Entrate di comunicare ai contribuenti le ragioni che stanno sovrintendendo al singhiozzante rimborso delle istanze Irap presentate a novembre 2009, si ritrova, a distanza di poco, a dover necessariamente stigmatizzare con amarezza il comportamento di increscioso ritardo con cui la stessa Agenzia dovrebbe procedere a rinviare l'adempimento della comunicazione dei beni in godimento ai soci in scadenza alla fine del corrente mese.Si precisa che tale proroga, peraltro già richiesta a gran voce da alcuni Ordini ed associazioni di categoria, si impone, non perché i professionisti non siano inclini a rispettare la scadenza, già prorogata più volte, ma perché, gli stessi, non sono in grado di provvedere alla corretta esecuzione di tale nuovo adempimento a causa della mancanza di circolari chiare su temi controversi (finanziamenti dei soci) e dei software, non ancora pronti allo scopo.Di fronte alla giustificata esigenza di fissare scadenze improrogabili, atte a restituire credibilità' all'intero sistema Paese, l'UNGDCEC ben consapevole della moltitudine di adempimenti a cui sono chiamati i commercialisti con spirito di solidarietà e sussidiarietà, richiede, quale minimo sindacale, che faccia da contraltare la messa in campo, per tempo, di tutti gli strumenti necessari per adempiere a tali incombenze con la giusta coscienza e professionalità che la natura tributaria richiede.La mancata ufficialità della proroga a tutt'oggi è, purtroppo, da intendersi quale ennesima espressione di scarsa sensibilità e attenzione dell'amministrazione finanziaria verso il contribuente e il professionista che lo assiste.
La giunta UNGDCEC