Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
Sondaggio: Sonia Peronaci superstar con Oldani (cuochi) e Villa (sommelier)

25/3/2013 - 22:31

107.308 i votanti totali: un record.

Davide Oldani vince sul filo di lana la sfida fra cuochi con Ilario Vinciguerra. Più agevole la vittoria di Adua Villa su Gianni De Bellis. Senza rivali la blogger di Giallo Zafferano che ha superato ogni precedente per voti raccolti in assoluto (18.816). Per garantire il risultato costantemente aumentati i livelli di sicurezza per stoppare tentativi di brogli. L'amplissima partecipazione ha portato a 10mila nuovi iscritti in un mese alla newsletter settimanale di Italia a Tavola

Nella sezione cuochi il Premio Italia a Tavola 2012 va a Davide Oldani (nella foto)(anche se idealmente sul podio con lui ci potrebbe stare pure Ilario Vinciguerra distaccato di soli 27 preferenze). Per gli opinion leader vera superstar è Sonia Peronaci che ha distaccato tutti gli altri candidati, mentre per Maître e sommelier ha vinto Adua Villa. Questo il risultato del sondaggio sul Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e la ristorazione chiusosi alla mezzanotte del 13 gennaio con un record assoluto di votanti (107.308), a dimostrazione di come questo comparto sia nel cuore degli italiani e sia capace di suscitare interesse e partecipazione. Da sottolineare la vittoria di due donne, anche se in totale le quote rosa erano in minoranze in tutte e tre le sezioni. Determinante come è ormai la regola, la presenza sui social network e il sostegno di amici anche attraverso massicci invii di mail.

CUOCHI - Davide Oldani, il lombardo ideatore della Cucina Pop e titolare del Do’ di Cornaredo (Mi), ha raggiunto la prima posizione nella categoria con un consenso graduale giorno dopo giorno e assicurato anche dal sostegno di molti blog e consigli al voto che si sono fatti sentire, soprattutto nella seconda parte del sondaggio. Con 9.303 preferenze ha migliorato il risultato della passata edizione (quando ne aveva avute 6.456 guadagnando la terza posizione), fermandosi a un passo dal risultato della vincitrice del 2011, Rosanna Marziale, che grazie al massiccio sostegno della Campania aveva avuto 9.655 preferenze su 52.123 votanti nella sezione cuochi. Del resto quest’anno la diffusione delle preferenze dei 71.597 votanti per i Cuochi è stata mediamente più alta per tutti i candidati, tanto che Oldani ha vinto per soli 27 voti la “sfida” con Ilario Vinciguerra che partendo da zero (non era stato candidato nelle due precedenti edizioni) è stato in testa per molti giorni e a pochi minuti dalla conclusione era arrivato anche a ridurre a soli 16 voti la distanza da Oldani passato in testa solo negli ultimi gionri. Un consenso, quello di Vinciguerra, che è venuto da un po’ tutto il mondo. Terzo posto ad Alessandro Borghese.

 

OPINION LEADER – Sonia Peronaci, la regina dei fornelli, è stata letteralmente incornata tale dai suoi estimatori che attraverso Giallo Zafferano apprezzano le sue ricette. Con 18.816 preferenze ha letteralmente fatto saltare il banco, dimostrando da un lato la forza di Internet e dall’altro la scelta alternativa all’autoreferenzialità di molti operatori del settore. Nonostante le iniziali ottime affermazioni di personaggi come Carlo Raspollini o Valerio M. Visintin, alla fine non c’è stata storia per nessuno e la Peronaci ha fatto anche schizzare all’insù i votanti per la categoria, saliti a 74.888 contro i 52.777 del 2011. Anche questo un record, almeno come quello del numero di consensi espliciti dichiarati nei commenti. Superate anche le preferenze del recordman del 2011, Davide Paolini, il Gastronauta (13.899). Una spinta che ha lasciato al secondo posto Fede e Tinto, che bissano la posizione della passata edizione, ed al terzo una performante Fiammetta Fadda passata in un anno dall'8a alla 3a posizione.

 

MAÎTRE e SOMMELIER – Adua Villa, la popolare sommelier spesso ospite in televisione, dopo avere strappato la guida della categoria al sommelier romano Gianni De Bellis, ha praticamente tenuto la testa della sezione vincendo con 8.259 voti sui 46.591 votanti. Sia Villa che De Bellis erano alla prima presenza in gara. Nella precedente edizione, Alessandro Scorsone aveva raggiunto il podio con 7.871 preferenze su 41.457 votanti.

Dopo Alessandro De Bellis al terzo posto c’è un’altra donna, Livia Iaccarino, che con 4.918 ha migliorato la quinta posizione del 2011 (3.360 preferenze)

Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: