Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domenica 21 aprile a San Baronto presso l’area verde “la Fraschetta” adiacente la Chiesa ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare pompiere per un giorno.
La Pro Loco Amici di San Baronto in collaborazione con Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sez. Pistoia con il patrocinio del Comune di Lamporecchio allestiranno un percorso di abilità alla portata di tutti, con scala, pertica, tunnel etc. e perfino un vero incendio da domare con un camion VF messo a disposizione dal Comando Provinciale di Pistoia.
La manifestazione Pompieropoli ha lo scopo di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. Nel fantastico mondo di Pompieropoli, i bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri Vigili del Fuoco (elmetto, divisa...) e vengono simulate le consuete attività di intervento. Per i bambini che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica i bambini vengono stimolati all'attenzione verso i pericoli ed acquisiscono le nozioni fondamentali che potranno essergli utili in caso di incidente.
Tale progetto è molto importante al fine di promuovere negli studenti la cultura della sicurezza, per sè e per gli altri, in modo attivo e consapevole pertanto è stata richiesta massima collaborazione anche alle scuole.
Di sicuro “pompieropoli” rimarrà nel cuore di molti bambini e con essa il desiderio di far parte un giorno del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco che oltre ad essere una figura professionale è un gruppo di persone che aiuta il prossimo con coraggio e spirito di sacrificio, e che, liberi dal servizio sanno coinvolgere i giovani.Per placare la fame dei piccoli neo-pompieri e accompagnatori sarà presente uno stand con le famose ciambelle Sammontana, panini e bibite.