Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il vento sposta i sacchi dell'immondizia e la polizia municipale invia una multa

7/4/2013 - 13:47


Pubblichiamo la mail inviata alla nostra redazione da Silvio Simoni, che racconta la modalità con cui ha ricevuto una multa dal Comune. La spazzatura è stata spostata dal vento e la polizia municipale ha compilato un verbale di sanzione.

 
"Buongiorno, mi chiamo Silvio Simoni, ma scrivo per conto di mio padre Simoni Giovanni. Il giorno 04- 04- 2013 ha ricevuto una multa per abbandono di un sacco di naylon in via del Catano. Noi abitiamo in via Emilia a Monsummano Terme. E' andato immediatamente dai vigili, gli hanno detto di andare  dal sindaco per fare i controlli  perchè dipende da lui, ha trovato il sindaco gli ha detto che e' compito dei vigili. Abbiamo fatto immediatamente il ricorso perche' e' una molta indegna senza una  giusta motivazione. Per fare una multa dovrebbero cogliere sul fatto, anche perchè questo fantomatico sacco non e' stato assolutamente messo da noi, ho scritto al sindaco da fb, mi ha risposto forse il vento l'ha spostato,ma mi chiedo se l'avesso spostato  il vento veramente o qualcuno l'avesse spostato,cosa molto strana,si invia multe a caso? E' una vergogna. Ho letto che nella zona  di Empoli e' successo qualcosa di simile, ma le multe le hanno archiviate. Spero che si ravvedino anche qui a Monsummano perchè con questo sistema indegno chissa' quanti cittadini verrano sanzionati senza che sia accaduto niente. Bell'organizzazione la raccolta porta a porta. Magari gli operatori dovrebbero stare più attenti ,anche loro potrebbero avere perso il sacco,visto che il camioncino spesso sopra e' aperto."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2013 - 21:56

AUTORE:
cittadino

i vigili prima di inviare multe dovrebbero assicurarsi del sinistro. in quanto a publiambiente e' assurdo mettere i sacchi fuori la sera con la preoccupazione che un vandalo o altro sposti il sacco e poi i vigili inviano le multe. dovrebbero ridisegnare le regole.

12/4/2013 - 10:33

AUTORE:
Giorgio

Metterci i sassi dentro!

8/4/2013 - 22:26

AUTORE:
Massimo

Abito a Monsummano e qundo tira vento,i sacchetti di plastica( che pesano pochi etti), vengano spostati anche a centinaia di metri. Mi chiedo,allora cosa dobbiamo fare?

8/4/2013 - 15:14

AUTORE:
Cittadino di Montecatini Terme

Montecatini, da un po di tempo, e' diventata un cesso a cielo aperto per cani. Marciapiedi imbrattati dalle feci canine , senza considerare che i padroni dei quattro zampe, puntualmente, utilizzano le aiuole dei parchi in Cacaiuole. Questa Domenica, passeggiando per il Viale Verdi, notavo la gente che in continuazione scansava le merde sui marciapiedi ed altri, per loro distrazione ,la pestavano lodando fortuna.
Con la crisi che c'e' oggi,forse pestarla potrebbe portare danaro nelle proprie tasche, ma se i Vigili facessero delle multe quei danari andrebbero nelle casse del comune.
Questa e' la Montecatini degli sporcaccioni.

8/4/2013 - 14:36

AUTORE:
Nicoletta

i sacchetti sono codificati, così come sono codificati i bidoni e pertanto sono riconducibili all'utente del servizio.

8/4/2013 - 11:40

AUTORE:
elena

Il sacco blu della plastica ha un codice personale stampato sopra. Riguardo ai bisogni dei cani lasciati per strada è bene ricordare che spesso non ci sono lungo le strade i cestini delle spazzatura dove poter gettare il sacchetto.

7/4/2013 - 15:23

AUTORE:
maurizio

Visto che si trattava del sacchetto blu della plastica come hanno fatto a risalire alla persona che ha ricevuto la multa? qualcuno mi sa dare una risposta?
Sarebbe meglio che i vigili urbani
controllassero chi porta in giro i cani a "concimare" le aree verdi pubbliche.