Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sodalizio tra l’Antoniano di Bologna e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi

26/4/2013 - 12:50

Sabato 5 maggio dalle 15 il Parco di Pinocchio a Collodi (Pistoia) ospiterà il primo grande spettacolo legato alle audizioni di selezione per i piccoli interpreti delle canzoni dello Zecchino d’Oro 2013 (il 56mo), in onda a novembre su Raiuno. Si inaugura con questa festa il tour nazionale delle selezioni, che iniziano a Livorno e Collodi rispettivamente il 3 e 4 maggio. Lo Zecchino d’Oro e Pinocchio riallacciano così un legame che segna l’origine della manifestazione canora. Lo Zecchino d’oro nasce infatti nel 1959 da un’idea di Cino Tortorella, che per il Salone del Bambino al Teatro dell’Arte di Milano inventò una sorta di fiaba-varietà ispirata a Pinocchio e all’albero degli zecchini del racconto collodiano. Da lì viene tra l’altro la celeberrima canzone “Lettera a Pinocchio” interpretata poi anche da cantanti adulti come Johnny Dorelli.

 

L'audizione. La carovana dell’Antoniano, guidata anche quest’anno dal project manager veronese Claudio Zambelli, sabato 4 maggio terrà audizioni dalle 15 alle 18 presso la Fondazione Nazionale Carlo Collodi (via Pasquinelli 6 a Collodi, Pistoia). Qui i piccoli (tutti, da regolamento, fra i 3 e i 10 anni) si esibiranno accompagnati al pianoforte con una canzone scelta a piacere tra gli storici successi dalla 30ª alla 55ª edizione dello Zecchino, davanti alla giuria composta da rappresentanti dell’Antoniano.

 

La festa con Pinocchio. E’ il momento clou delle selezioni toscane la festa in programma per domenica 5 maggio, dalle 15, nella Piazzetta dei Mosaici all’interno del Parco di Pinocchio. Grazie a un coupon scaricabile dal sito www.selezionizecchinodoro.it le famiglie potranno approfittare di un ingresso scontato al Parco (5 euro, per adulti e bimbi dai 3 anni) per visitarlo e godere contemporaneamente animazioni, intrattenimento e laboratori proposti dallo staff dello Zecchino.

Alle 17.30 sarà quindi la volta del grande spettacolo conclusivo delle selezioni toscane: la «Serata d’oro… Zecchino», condotta da Francesca Fialdini, volto della trasmissione «A sua immagine» di Raiuno. Con lei sul palco Mister Lui, che con i suoi sketch introdurrà i piccoli cantanti scelti dai maestri dell’Antoniano nei giorni precedenti,. Questi si disputeranno davanti al pubblico l’accesso alla finale nazionale delle selezioni che si terrà in settembre all’Antoniano di Bologna.<BR>Le selezioni. I piccoli iscritti alle selezioni provengono numerosi, oltre che dalla Toscana, da Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia. La più piccola è una bimba di Borgo San Lorenzo (FI), che compirà quattro anni solo ad ottobre e si esibirà con uno dei cavalli di battaglia dello Zecchino, «Il coccodrillo come fa», brano vincitore nell’ormai lontano 1993. Come da tradizione per le selezioni dello Zecchino d’oro sono le femminucce a farla da padrone (75%); tra gli iscritti in Toscana si contano anche sei coppie di fratellini.

 

Iscrizione alle audizioni gratuita. Info: tel. 051.3940206-051.3940216;

Iscrizioni e regolamento, www.selezionizecchinodoro.it. Ufficio stampa Selezioni nazionali Zecchino d’oro: Elisa Pasetto, cell. 349.7927423  e-mail: stampa@selezionizecchinodoro.it

web: www.selezionizecchinodoro.it

 

Parco di Pinocchio: Fondazione Nazionale Carlo Collodi, tel 0572 429613, www.pinocchio.it

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: