Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rete beni comuni: "Sindaci Valdinievole chiamati a decidere su tariffe acqua"

26/4/2013 - 13:21

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Rete dei Beni Comuni Valdinievole:

 

"Martedì 30 aprile, l'assemblea dei Sindaci dell’AIT - l'Autorità Idrica Toscana - è chiamata a esprimere un parere in merito alla nuova tariffa dei Servizi Idrici. I sindaci della Valdinievole sono consapevoli che le tariffe in essere e quelle su cui si esprimeranno - direttamente o indirettamente - martedì prossimo, sono illegittime, cioè non rispettano, la volontà espressa da 27 milioni di italiani di eliminare il profitto dei privati dalla gestione dell'acqua. Non solo, con il nuovo metodo tariffario, si pone una seria ipoteca sulla speranza di ripubblicizzare il servizio pubblico, dal momento che il valore delle aziende che gestiscono il servizio idrico andrà a crescere, rendendone più costoso il riacquisto da parte degli enti pubblici o l'eventuale liquidazione dei soci privati.

 

Ricordiamo che in Toscana il sistema misto pubblico-privato altro non ha fatto che socializzare le spese di investimento - sostenute per buona parte dal pubblico - e consegnare ai soci privati buona parte dei profitti. La circostanza che dopo oltre dieci anni di gestione del servizio idrico da parte di Acque S.p.a. le perdite sulla rete siano ancora del 36% (come sostenuto dallo stesso direttore dell'AIT Mazzei), vanifica ogni considerazione in merito alla necessità della presenza dei soci privati. Riteniamo pertanto che in questa fase sia di primaria importanza che i sindaci che ci rappresentano garantiscano etica, legalità e democrazia, cioè il rispetto dell’esito referendario e della volontà dei cittadini, respingendo le pressioni di coloro che vogliono continuare a fare guadagni sul monopolio dell'acqua e rigettando il nuovo metodo tariffario che è stato predisposto dall'Autorità per L'Energia Elettrica e il Gas in spregio ai principi sopra citati.

 

Il Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua ha organizzato un presidio per martedì 30 aprile alle 10,30 a Firenze, alle Cascine accanto alla Facoltà di Agraria, in coincidenza con l'assemblea dell'AIT per sostenere quei sindaci toscani che hanno già deciso e decideranno secondo i principi di democrazia e legalità di dire NO a queste tariffe ingiuste. Perché si scrive Acqua e si legge Democrazia."

 

RETE DEI BENI COMUNI DELLA VALDINIEVOLE

FORUM TOSCANO ACQUA BENE COMUNE

Fonte: Comunicato stampa Forum Toscana Acqua e Reti Beni Comuni Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2013 - 12:09

AUTORE:
Marco D.

E' l'ora di farla finita con questa storia!

Gli Italiani hanno espressamente scelto di buttare fuori i privati dalla gestione dell'acqua. E questi con artifici vari, leggine passate alla chetichella, cambi di nome vari cercano in tutti i modi di fare esclusivamente i loro interessi.

I Sindaci tutti è bene che capiscano subito che questo non è più tollerabile ne tollerato.

Ed è bene e necessario che tutti i cittadini si mobilitino per far valere i loro diritti.

Attraverso l'autoriduzione delle bollette dell'acqua in primis, in ottemperanza a quanto deciso dagli unici soggetti preposti alle decisioni naziponali, i CITTADINI, attraverso i referendum.

Sono invece passati due anni, varie sentenze a favore e niente è ancora cambiato. L'unico cambiamento proposto è quello del nome della remunerazione finanziaria. E' l'ora di farla finita!!!

26/4/2013 - 22:01

AUTORE:
Marco Conti

27 milioni di cittadini hanno chiaramente espresso la loro volontà di vedere i privati fuori dalla gestione dell'acqua.
Chi voterà a favore della tariffa truffa elaborata dall'AEEG (pagata tra l'altro anche dai gestori dell'acqua) dimostrerà senza scusanti la sua sottomissione agli interessi bancari più bui e alle direttive del partito d'appartenenza per meri motivi carrieristici.
E' inutile poi fare discorsi retorici sulla democrazia e il rispetto.