Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Assemblea di Coldiretti a cinque mesi dal rinnovo degli organi sociali

27/4/2013 - 15:42

Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia, convoca l'assemblea dei 19 presidenti di sezione per tracciare un bilancio dell'attività degli organi sociali rinnovati a dicembre, un iter caratterizzato da un alto tasso di rinnovamento degli eletti. L'appuntamento è per lunedì 29 aprile alle ore 18 nella sede di via dell'Annona.

A meno di un semestre dall'insediamento, le tante cose accadute per l'agricoltura pistoiese e per Coldiretti saranno analizzate insieme a Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Toscana: la vicenda Repower conclusa bene, l'ennesima alluvione in pianura e le frane in montagna, le tante novità di Campagna Amica con i nuovi mercati, i buoni dati sull'export delle piante ornamentali e la crisi del floricolo. I primi risultati positivi della nuova legge Salva-olio.

“Una grande occasione di confronto, condivisione e scambio di esperienze per noi agricoltori -ha spiegato Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia-. Dai presidenti di sezione a quello regionale tutti abbiamo aziende da condurre in questa difficile congiuntura. Lavoro che abbiniamo all'impegno per l'associazione per far crescere l'agricoltura pistoiese, toscana ed italiana. In questa prima fase del mandato ho ancor meglio conosciuto la vitalità di tutta l'agricoltura pistoiese: accanto al vivaismo, l'olivicoltura, l'ortofrutticolo, l'allevamento sono settori sempre più innovativi, anche grazie alla filosofia della filiera corta della rete Campagna Amica, che premia agricoltori e consumatori”.

Il presidente Tulio Marcelli farà il punto sulla legge Salva-olio, che tanti benefici porterà alle aziende del Montalbano e valdinievoline, e dei risultati già manifestatisi: sono aumentati i prezzi all'origine per i produttori e sono calate le importazioni di olio dall'estero. Parlerà anche delle iniziative di Terranostra, la più grande rete nazionale di agriturismo, di cui Marcelli è presidente nazionale. La prossima è 'Terranostra Day' la più importante iniziativa di promozione turistico-eno-gastronomica promossa da Terranostra e Agriturismo di Campagna Amica (info su www.toscana.coldiretti).

 

La presenza di Coldiretti Pistoia su territorio è capillare, conta ben 19 sezioni.

Di seguito i presidenti sezione per sezione: Serena Gori (24enne, agricoltura tradizionale), Alfredo Stefano Bartolini e Mario Carlesi (vivaismo) a Pistoia; Niccolò Savigni, alla presidenza della sezione di Sambuca, Simone Ferrari a San Marcello, Giuseppe Corsini a Cutigliano/Abetone; Giacomo Frosini alla presidenza della sezione Casalguidi, Paolo Niccolai è il presidente della sezione di Quarrata e Giovanni Romiti è presidente di Agliana-Montale; Michela Nieri (sezione di Monsummano/Pieve a Nievole), Loris Pellegrini (Montecatini/Massa e Cozzile), Fernando Bellucci (Marliana), Fabio Pellegrini (Larciano), Remo Leporatti (Lamporecchio). I presidenti del pesciatino sono: Carlo Moisè (sezione di Ponte Buggianese); Renzo Pasquini (Buggiano-Uzzano); Gabriele Chicconi (Chiesina Uzzanese); Fabio Domini (Montagna Pesciatina); Bruno Giudicini (Pescia).

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: