Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Da San Pietroburgo al Forti: scambio culturale con dieci ragazzi russi

4/5/2013 - 17:00

Dieci ragazzi e ragazze di Kronštadt (San Pietroburgo) a Monsummano Terme per incontrare e conoscere alcuni loro coetanei dell’Istituto Tecnico Commerciale “Forti”. A parlarci di questa esperienza appena conclusa è la professoressa Donatella Masia, insegnante d’Inglese del “Forti” e referente di questo scambio:«I nostri studenti –racconta- hanno trascorso una settimana con i loro “colleghi” russi, ospitandoli nelle proprie case e facendoli sperimentare la quotidianità e le abitudini italiane. Per comunicare tra di loro hanno fatto ricorso all’inglese, rafforzando così le proprie competenze linguistiche». Le giornate sono state scandite da varie iniziative, come le visite alle bellezze artistiche di città come Pistoia, Firenze, Lucca. A far da guide i giovani italiani che, accompagnando i loro amici stranieri, hanno in un certo senso potuto guadare con “occhi nuovi” luoghi a loro noti. Preziosi anche gli incontri con gli altri insegnanti del Forti, momenti utili sia per conoscere le molteplici attività formative della scuola sia per comprendere come funziona in Italia il sistema dell’istruzione. «E’ stata una settimana intensa – aggiunge la professoressa Masia – in cui si sono creati tra i giovani bei legami che sono sicura proseguiranno anche a distanza. Pure per noi insegnanti questi scambi sono opportunità importanti per confrontarsi con i colleghi stranieri e per conoscere le caratteristiche di un mondo scolastico diverso dal nostro». Molto soddisfatti per questa esperienza anche i diretti interessati. Per Giulia è stata «un’occasione importante dal punto di vista umano, per trovare, ad esempio, differenze e somiglianze tra la nostra cultura e quella russa». Dello stesso parere anche Valeria e Daniela che sottolineano come questo scambio li abbia consentito di parlare molto inglese. Anastasia tornerà in Russia con il ricordo della bella accoglienza ricevuta in Italia. Secondo Alessandro e Federica «è stato arricchente avvicinarsi a ragazzi e ragazze come noi, ma provenienti da un altro Paese». Infine Beatrix che è rimasta colpita dallo stupore degli amici russi davanti alle nostre opere d’arte. Appuntamento al prossimo settembre quando toccherà agli studenti del Forti portare un po’ d’Italia a San Pietroburgo.
Fonte: Comunicato stampa Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: