A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nell’anno del binomio turistico Italia-Russia non poteva che chiudersi con il botto il progetto di ampio respiro “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival”, organizzato dall'associazione culturale "Il Parnaso", il cui direttore artistico è Maria Giulia Grazzini, significativo evento che segna l’avvio di una prestigiosa collaborazione artistica con la città di San Pietroburgo.
Lunedì sera alle Terme Tettuccio si è tenuto l’evento conclusivo, il Gran Galà con la partecipazione straordinaria di Fabio Mastrangelo (nella foto), direttore del Teatro Hermitage di San Pietroburgo, reduce da un'importante concerto al Teatro l'Arena di Verona. Circa 600 persone, appassionate di opera, tra cui molti turisti, hanno assistito alla serata che ha confermato il sodalizio culturale tra Montecatini Terme e la Russia.
A Montecatini per l’occasione sono arrivati gli artisti del Teatro Hermitage assieme al direttore d’orchestra più famoso e amato della Russia contemporanea. Sul palco anche Gunther Sanin, 1° violino dell’Orchestra dell’Arena di Verona che ha suonato un prezioso violino Gofrieller Venezia 1712.
Dopo il riuscito e applaudito concerto di lunedì, stamani due funzionari russi sono stati ricevuti in Municipio dal Sindaco Giuseppe Bellandi (nella foto, il primo cittadino e i due funzionari) che li ha accompagnati per una visita al Moca soffermandosi con interesse di fronte ai quadri della galleria di arte contemporanea.
di Matteo Baccellini