Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Pier Luigi Galligani: "Ecco la mia busta paga in qualità di sindaco"

11/5/2013 - 16:32

Il sindaco Pier Luigi Galligani rende note le sue indennità derivanti dall'incarico pubblico.

"In questi giorni di campagna elettorale a Ponte Buggianese è venuto di moda "scimmiottare" la discussione inerente la situazione nota che riguarda gli stipendi e le indennità di parlamentari, ministri, consiglieri regionali e altri titolari di incarichi pubblici.

 

Fra gli slogan preferiti della lista avversaria "Il Ponte" campeggia la frase "facciamo il doppio con la metà" riferendosi, evidentemente, alle indennità degli amministratori. In più occasioni in questi anni di mandato ho informato circa l'entità della indennità che percepisco, ma credo che sia utile ribadirlo anche attraverso la pubblicazione della "busta paga" rilasciata dagli uffici comunali che mi riguarda

 

.Come è visibile l'indennità che percepisco da cinque anni ammonta a € 1.292,64 lorde, pari alla metà di quanto previsto per legge in ragione della mia condizione di dipendente. La stessa è soggetta alle ritenute di legge che portano alla corresponsione netta che oggi  ammonta a € 967,64. Non percepisco altre indennità per incarichi assolti nella funzione.

 

Preciso che l'indennità di legge, fiissata da tempo in ragione del numero degli abitanti, ha gravato (per tutti i cinque anni del mandato) per la metà rispetto a quella dei miei immediati predecessori, a partire da Mangiantini e sarebbe quella che percepirebbe Massimo Galligani qualora fosse eletto e decidesse di dimezzarsi l'indennità, come annunciato in campagna elettorale. Naturalmente i miei predecessori hanno continuato la loro attività professionale, come ritengo potrà fare il mio avversario.

 

Non aggiungo altro e lascio ai cittadini giudicare; segnalo soltanto il grado di impegno che ho profuso nello svolgimento dell'incarico e le responsabilità che sono a carico di un sindaco".




Fonte: Uniti per i cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2013 - 12:07

AUTORE:
Marianna

Non avete risposto a quanto sotto e siete fuori tema. Cordiali saluti. Ovviamente saluti FIRMATI.

14/5/2013 - 2:08

AUTORE:
Uniti per i Cittadini

Buonasera sig. Marianna, la memoria corta secodo il nostro modesto parere non è da ricercarsi nella nostra lista.
Viene a parlare di etica proprio lei che "per il bene dei cittadini del ponte" ha contribuito perchè arrivasse un commissario al governo di Ponte Buggianese. La sua faziosità rischia di diventare ridicola.
Il nostro buon governo degli ultimi 5 anni e il futuro governo sono la nostra risposta concreta.

13/5/2013 - 16:39

AUTORE:
Guido Pucci

Io non sono del Ponte, e come tale non voterò mai per nessun candidato a sindaco. Ritengo solo che la riduzione dei costi della politica non può essere argomento da campagna elettorale, se non seguita da una rideterminazione dei compiti. La politica è un lavoro e come tale deve essere retribuito compatibilmente con il decoro che riveste la figura istituzionale.

12/5/2013 - 9:56

AUTORE:
marianna

E che si dice del fatto che per ben 5 anni abbiamo avuto un assessore esterno, non eletto, in più, quanto è costato a noi pontigiani? Mentre si aumentavano certe tariffe e imooste comunali il sindaco non si è nemmeno sognato di riportare a 4 il numero dei suoi 5 assessori. La politica DEVE dare l esempio. Massimo galligani e la sua squadra inizia dell etica e da cose semplici, ma concrete, i soldi risparmiati ogni anno saranno circa 40.000 euro che verranno utilizzati per ilbterritorio connricadute benefiche e positive per tutti. No demagogia, ma concretezza nella lista Il Ponte.

11/5/2013 - 16:44

AUTORE:
Guido Pucci

Le indennità, i costi della politica, le buste paga, ecc...lo ripeto: NON sono argomenti da portare in campagna elettorale.
La politica E' un lavoro (la carica di sindaco importantissima) e come tale deve essere remunerata nel giusto modo compatibilmente con il decoro della carica istituzionale che si ricopre.
Se non fosse così ci sarebbero amministratori che lo fanno a tempo perso con tutte le inefficienze che ne deriveranno.
Se il sindaco lavora, e lavora bene, che prenda dei bei soldoni. Ma non mi venite a dire chi devo votare per il solo fatto che si riduce le indennità.
Cordiali saluti.