Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terremoto nel ciclismo: arrestato ex vicesindaco di Monsummano e altri 7

13/5/2013 - 12:16

Il Gip del Tribunale di Pistoia, Alessandro Buzzegoli, su richiesta del Pm Renzo Dell’Anno della Procura della Repubblica del Tribunale di Pistoia, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sette ordinanze agli arresti domiciliari e tre misure personali interdittive.


I provvedimenti eseguiti stamane dalla Guardia di Finanza di Pistoia sono l’epilogo di un’indagine di polizia giudiziaria svolta dal Nucleo di polizia tributaria e dalla sezione di Pg – aliquota Guardia di Finanza – nei confronti di un’associazione a delinquere capeggiata dall’ex vice sindaco di Monsummano Terme che, attraverso 9 associazioni ciclistiche dilettantistiche della Valdinievole, stipulava falsi contratti di sponsorizzazione per appropriarsi dei relativi introiti simulando il tutto con un “giro” di fatture  false ammontanti a 4.900.000 euro.


Il sodalizio criminoso, in tre anni, era entrato in contatto con una cinquantina di aziende disposte a stipulare falsi contratti di sponsorizzazione attraverso un “sistema” che si basava sull’emissione, da parte delle associazioni ciclistiche, di due fatture per ogni contratto, identiche in tutto il loro contenuto fuorchè nell’importo: infatti, la prima con importo ridotto (ad esempio 2.000 euro), veniva registrata nella contabilità dell’associazione sportiva, mentre l’altra copia con l’importo gonfiato (ad esempio, 10.000 euro) veniva contabilizzata dalla società sponsorizzatrice che, cosi, riusciva a dedurre maggiori costi d’esercizio e quindi abbatteva gli utili da assoggettare a tassazione.


Questo sistema permetteva, d’altra parte, alle associazioni sportive di contenere il volume dei ricavi commerciali entro il limite di 250.000 euro in modo da poter usufruire di un regime fiscale agevolato e di creare le disponibilità di denaro “a nero” che, prelevato dai conti correnti, veniva intascato dagli associati e, in parte, restituito agli sponsor compiacenti.


All’organizzazione prendeva parte attiva un mandatario della Siae che attestava falsamente la regolarità delle scritture contabili delle associazioni ciclistiche, facendo anche trasferire le sedi delle stesse in uno studio commerciale di “fiducia” .


Nella rete di connivenze è stato individuato dagli investigatori delle Fiamme Gialle anche un loro collega, ossia un maresciallo di Monsummano Terme al quale l’ex vice-sindaco si era rivolto chiedendo consigli su come fare per giustificare il giro di soldi versati e prelevati in contanti dai conti bancari  delle associazioni ciclistiche: per questi motivi il maresciallo dovrà rispondere del reato di favoreggiamento personale.
 
I destinatari dei provvedimenti cautelari sono:
-    P.G., di 64 anni, già vice-sindaco di Monsummano Terme raggiunto da ordinanza di custodia in carcere;
-    M.S., di 69 anni, M.G., di 44 anni ed N.S. di 64 anni, tutti residenti a Monsummano Terme,
T.E., di 74 anni, residente a Prato, T.Ed., di 44 anni, residente a Montecatini Terme, mandatario Siae e C.L., di 55 anni, residente a Larciano, tutti agli arresti domiciliari;
-    S.G., di 72 anni e residente a Langhirano (PR), agli arresti domiciliari;
-    M.L., di 51 anni, residente a Collecchio (PR), sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Monsummano;
-    A.E., di 41 anni, residente a Monsummano Terme, sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Monsummano;
-    Z.A., di 51 anni, residente a Monsummano Terme (PT), maresciallo della Guardia di Finanza, sottoposto alla misura della sospensione dall’esercizio dei pubblici uffici.
 
Contemporaneamente, stamattina la Guardia di Finanza ha effettuato il sequestro preventivo di 20 immobili riconducibili agli arrestati, ubicati nelle province di Pistoia, Prato, Parma, Roma e Lecce, dal valore stimato di oltre 1 milione di euro.

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2013 - 12:45

AUTORE:
maurizio

premetto che non appartengo a nessuna forza politica e che penso che chi sbaglia deve pagare ma la politica in questo caso cosa c'entra? in questa inchiesta ci sono anche degli imprenditori che con questi giochini evadono le tasse a discapito di quei (pochi)onesti che ancora le pagano fino all'ultimo centesimo.

14/5/2013 - 7:54

AUTORE:
Heinze

La solita politica che arraffa ovunque,