Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Progetto "Città Nuova", sei mesi per realizzarlo: l'obiettivo è Pasqua 2014

5/6/2013 - 9:03

Il progetto è partire con i lavori a settembre e concluderli in 6 mesi. Visto che la Pasqua 2014 cadrà il 20 aprile, Montecatini per quella data dovrebbe esere una «Città Nuova». Nel progetto esecutivo si parla infatti di «espletamento delle procedure di gara entro giugno» e di «affidamento dei lavori entro settembre 2013». Ma il sindaco in consiglio ha parlato di lavori a ottobre, mentre l’assessore Galluzzi ha ipotizzato un avvio a ottobre-novembre: in questo caso l’obiettivo Pasqua 2014 rischia di fallire.

Il rifacimento di piazza del Popolo, via don Minzoni, San Martino e Cavallotti fanno parte del primo stralcio dell’intervento dal costo di 1.366.000 euro, che gode di un contributo della Regione di 533 mila euro. La seconda parte dei lavori, per i corsi Matteotti e Roma, viene prospettata «negli anni a venire». L'opera comporta la demolizione di tutti i marciapiedi e aiuole e la realizzazione di nuove pavimentazioni: tutto travertino per piazza del Popolo (sia fondo carrabile che marciapiedi), mentre le vie Minzoni e San Martino avranno la sede stradale in conglomerato bitumoso «ecotrasparente». Previsti anche alberi e arredi (panchine, fioriere, cestini).

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2013 - 15:49

AUTORE:
rossi mario

Salve,ben venga il nuovo progetto però prima pensiamo alle famiglie in seria difficoltà e poi al resto.
Bisogna che i soldi pubblici vadano prima ad aiutare chi fino a poco tempo fa pagava le tasse al comune e ora rischia dal comune stesso di passare in malo modo perché raggiunto dalla crisi, poi al resto.
Purtroppo noi cittadini siamo considerati solo per pagare le tasse e basta ma non negli aiuti necessari per una vita dignitosa.

5/6/2013 - 11:45

AUTORE:
Turista

Realizzato cio', speriamo che tali zone vengano controllate da video vigilanza per scongiurare gli atti vandalici e rendere piu' sicura questa citta' , la quale deve essere restituita ai montecatinesi e hai veri turisti. Da recuperare anche la stazione FF.SS. Centro e l'area ex Lazzi e via tutta quella porcheria di soggetti dal mal costume. La stazione e' il biglietto d'ingresso di questa citta' e per suggerimento nelle sale , di detta stazione, andrebbero collocate pubblicita' a tema termale e itinerari turistici.
Questa citta', da me frequentata da mezzo secolo, l'ho vista trasformarsi e andare sempre in degrado. Oggi, rivedendola, mi sono confuso, o meglio le mie orecchi hanno sentito e i mie occhi hanno visto una popolazione non genuina, composta da soggetti poco raccomandabili.
Spero che questa giunta comunale assolva quanto promesso e che non sia la solita beffa politicizzata.