Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Festa finale del Giocosport con 250 studenti delle scuole primarie Don Milani

12/6/2013 - 19:47

Alla palestra comunale “Dante Benedetti” ha avuto luogo la festa finale del progetto ludico motorio polisportivo “ a Scuola di Giocosport”. Il progetto, iniziato nel mese di gennaio e terminato alla fine del mese di maggio, ha avuto il benestare della Provincia di Pistoia, del Coni provinciale e dell’ente locale e ha coinvolto ben undici classi per un totale di circa  duecentocinquanta alunni, tutti dell’Istituto comprensivo Don Milani.


La manifestazione di chiusura delle attività motorie polisportive, è perfettamente riuscita, ed è risultata interessante e coinvolgente per i genitori e molto divertente e istruttiva per gli alunni. 


Il sindaco Marco Borgioli, unitamente all’assessore allo sport Fabio Berti, ha avuto modo di illustrare alle classi presenti i risvolti positivi di tale progetto, che a loro dire è stato impeccabilmente condotto dal coordinatore delle attività motorie, professor Marco Teglia, non da meno è stata la dirigente scolastica Lorenzini, che ha avuto parole di plauso per l’indubbia formazione destinata ai propri alunni.


L’assessore, a conclusione del suo lungo discorso, ha avuto espressioni significative relative al percorso didattico: ha voluto ringraziare sia il personale impegnato nell’esecuzione del progetto, sia i tecnici delle cinque federazioni sportive che vi avevano aderito: calcio, basket, pallavolo, tiro a segno e, per la prima volta, rugby. Infine si è soffermato sui benefici derivanti dal progetto: gli alunni, ha continuato Berti, grazie agli esperti delle federazioni sportive nazionali, hanno seguito un percorso didattico ricco di attività stimolanti che li ha guidati alla cooperazione, alla coordinazione, al rispetto delle regole, alternando momenti di impegno motorio, ottenendo così, un arricchimento del ventaglio culturale orientato sulle capacità coordinative, senso motorie e senso percettive.


Il prof. Marco Teglia si è detto anch’egli soddisfatto sia per il positivo sviluppo della manifestazione, sia per la spiccata collaborazione dell’insegnante Daniela Danti, sua preziosa collaboratrice per la programmazione relativa agli orari e per l’elaborazione del nuovo Pof  (Piano di offerta formativa)  per la prossima stagione scolastica 2013 -2014.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: