Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Festa finale del Giocosport con 250 studenti delle scuole primarie Don Milani

12/6/2013 - 19:47

Alla palestra comunale “Dante Benedetti” ha avuto luogo la festa finale del progetto ludico motorio polisportivo “ a Scuola di Giocosport”. Il progetto, iniziato nel mese di gennaio e terminato alla fine del mese di maggio, ha avuto il benestare della Provincia di Pistoia, del Coni provinciale e dell’ente locale e ha coinvolto ben undici classi per un totale di circa  duecentocinquanta alunni, tutti dell’Istituto comprensivo Don Milani.


La manifestazione di chiusura delle attività motorie polisportive, è perfettamente riuscita, ed è risultata interessante e coinvolgente per i genitori e molto divertente e istruttiva per gli alunni. 


Il sindaco Marco Borgioli, unitamente all’assessore allo sport Fabio Berti, ha avuto modo di illustrare alle classi presenti i risvolti positivi di tale progetto, che a loro dire è stato impeccabilmente condotto dal coordinatore delle attività motorie, professor Marco Teglia, non da meno è stata la dirigente scolastica Lorenzini, che ha avuto parole di plauso per l’indubbia formazione destinata ai propri alunni.


L’assessore, a conclusione del suo lungo discorso, ha avuto espressioni significative relative al percorso didattico: ha voluto ringraziare sia il personale impegnato nell’esecuzione del progetto, sia i tecnici delle cinque federazioni sportive che vi avevano aderito: calcio, basket, pallavolo, tiro a segno e, per la prima volta, rugby. Infine si è soffermato sui benefici derivanti dal progetto: gli alunni, ha continuato Berti, grazie agli esperti delle federazioni sportive nazionali, hanno seguito un percorso didattico ricco di attività stimolanti che li ha guidati alla cooperazione, alla coordinazione, al rispetto delle regole, alternando momenti di impegno motorio, ottenendo così, un arricchimento del ventaglio culturale orientato sulle capacità coordinative, senso motorie e senso percettive.


Il prof. Marco Teglia si è detto anch’egli soddisfatto sia per il positivo sviluppo della manifestazione, sia per la spiccata collaborazione dell’insegnante Daniela Danti, sua preziosa collaboratrice per la programmazione relativa agli orari e per l’elaborazione del nuovo Pof  (Piano di offerta formativa)  per la prossima stagione scolastica 2013 -2014.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: