Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
CHIESINA UZZANESE
Più che una festa, è stato un bellissimo momento di aggregazione sportiva giovanile, la consueta manifestazione, ha avuto luogo presso gli impianti sportivi, del Comune di Chiesina Uzzanese, si è intervallata fra la palestra Benedetti e la Tensostruttura.
Ma i veri protagonisti della festa, sono stati i circa quattrocento alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Don Milani del Comune di Chiesina Uzzanese, che a turno si sono avvicendati sulle cinque stazioni di gioco della altrettante discipline sportive.
Nella Tensostruttura si è giocato a Calcio e Pallavolo, mentre in palestra, gli alunni si sono cimentati nel Basket, Tiro a Segno e Rugby.
Il Sindaco Marco Borgioli, prima della consueta premiazione, ha avuto parole di plauso per la gratificante iniziativa, che ha di fatto, portato ad un felice connubio fra sport e Scuola. Il Vicesindaco Fabio Berti si è rivolto agli alunni ed ai loro genitori ricordando che è proprio nell’adolescenza il momento migliore per imparare le regole della vita e soprattutto dello sport, al termine del suo discorso, ha rivolto una significativa menzione ai cosiddetti sport minori, perché costretti talvolta ad operare con risorse economiche proprie e promettendo loro maggiore attenzione e pari opportunità.
Il Prof. Marco Teglia, che insieme alla Dirigente Lorenzini si sono occupati del progetto, possono ritenersi soddisfatti dei moltissimi consensi ricevuti sia dagli operatori sportivi che dai ragazzi stessi, per l’impeccabile conduzione di tale progetto.
L’oggetto ricordo, (due racchette da spiaggia) fornito dal Comune e concesse ai ragazzi ed operatori, come premiazione, oltre ad un regalo utile, è stato anche un sottile messaggio per continuare tali attività motorie, che oggi, purtroppo sembrano siano passate in secondo luogo. (Gino Perondi)