Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Carlo Pucci, 45 anni, è il nuovo direttore sportivo dei Giovani Calciatori Monsummano. Pesciatino di nascita ma residente a Pistoia, Pucci ha lunghi trascorsi nei settori giovanili: il suo curriculum parla di 10 anni passati a dirigere la “cantera” dell’Us Pescia, 6 anni al timone del Margine Coperta e, durante la passata stagione, l’esperienza allo Zenith Audax di Prato.
“Quello che mi ha convinto a scegliere Monsummano – sono le sue prime parole con la casacca amaranto - è stata la stima dimostrata nei miei confronti, l’ambiente familiare e la grande serietà riconosciuta da tutti dei Giovani Calciatori. E poi il fattore importante della coerenza tra ciò che viene promesso e ciò che viene realmente realizzato”.
Il compito principale di Carlo Pucci sarà quello di “guidare” da un punto di vista tecnico e organizzativo le categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti in forza al sodalizio di piazza Gentili. Questo nuovo “acquisto” nello staff dirigenziale permetterà al diesse uscente Angelo Freda di occuparsi più da vicino della scuola calcio amaranto, di cui diventa responsabile unico, dai Pulcini anno 2002 fino ai Pulcini anno 2006/2007. Si rafforza in questo modo, con un elemento di sicura esperienza, affidamento e qualità, l’organigramma tecnico del club amaranto, “con l’unico obiettivo – dice il direttore generale Paolo Fascetti - di portare avanti un progetto ambizioso per migliorare il lavoro e l’organizzazione dei ragazzi più grandi tesserati nella nostra società”.
“Il mondo del calcio giovanile da qualche anno è cambiato sotto il profilo dei regolamenti e dei campionati – riprende Pucci - e si nota un’esasperazione che fa perdere a molti le giuste misure in un ambiente che ricordiamo è formato da bambini e ragazzi. Senza seria programmazione diventa duro lavorare al meglio nelle società, sento spesso parlare di investimenti annunciati che poi si trasformano in un nulla di fatto, calpestando l’umanità e la serietà di persone che fanno grossi sacrifici. Senza alcun riferimento specifico, sono poche le società coerenti tra quello che dicono e quello che fanno. Monsummano è un’eccezione alla regola”.
Chiude il presidente dei Giovani Calciatori Paolo Arbi: “Con Pucci vogliamo fare il salto di qualità con la speranza di vedere fin da subito risultati positivi in tutte le categorie. Era giusto dare un supporto ad Angelo Freda dopo il grandissimo lavoro da lui svolto in questi anni”.