Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il sindaco Vanni sull'area contesa: "L'occupante lasci il terreno entro fine giugno"

21/6/2013 - 14:11

Il sindaco, Rinaldo Vanni, interviene nella vicenda che vede contrapposto il Comune e il signor Gallicchio per la rivendicazione della proprietà da parte dell’ente locale.

 

"Nell’obiettivo di fare valere le legittime ragioni da parte del municipio, sono state attivate nuove azioni legali e amministrative nei confronti dell’occupante .
 
Gli uffici tecnico e affari legali, congiuntamente agli avvocati che assistono l’amministrazione, hanno messo in campo nuovi atti di carattere amministrativo (provvedimento di autotutela) e di natura giudiziaria (possessoria)  contro il sig. Gallicchio.
 
Con il provvedimento di autotutela, in corso di notifica, viene intimato all’occupante, di cui si rammenta che non ha alcun diritto reale per l’area in questione (proprietà o altro), ne sono stati attivati a oggi dallo stesso, il rilascio dell’area entro la fine del mese di giugno, anche nella condizione di poter avviare lavori già appaltati per la realizzazione della recinzione che andrà a mettere in sicurezza la struttura sportiva e centro sociale con cui confina il terreno in questione.
 
Non escludendo, in caso di mancato rilascio, ulteriori azioni risarcitorie di natura economica, causate da ritardi nell’avvio dei lavori da parte della ditta a cui i lavori stessi sono affidati.
 
L’azione di autotutela si basa sul fatto che l’area in questione è vincolata a destinazione pubblica dagli strumenti di pianificazione urbanistica e quindi non attivabile in nessun modo azioni di riconoscimento di usucapione, tesi sostenuta in linea presuntiva dal signor Gallicchio ma nei fatti mai attivata dai legali dello stesso, probabilmente per carenza documentale.
 
L’azione giuridica possessoria, che sarà discussa nel merito con udienza fissata  dal giudice nei mesi prossimi , vedrà nel  dibattimento  valutate le questioni   di merito  delle ragioni che sostengono le tesi  delle  corrette azioni svolte  dal comune di Monsummano, al quale al momento gli viene negato il sacrosanto  diritto della disponibilità del proprio bene, nonostante  acquistata dal legittimo proprietario e regolarmente pagata, mentre un soggetto privo di qualsiasi titolo e che  non mai corrisposto alcun valore economico,  ne esercita il possesso.
 
Certi che il riconoscimento delle giuste cause del Comune avverrà a breve, tuttavia l’amministrazione comunale ha voluto ulteriormente salvaguardarsi chiamando alle proprie responsabilità anche il proprietario che aveva ceduto a suo tempo il terreno al Comune, a conclusione del procedimento espropriativo, avendone garantito che lo stesso era libero da vincoli diretti o indiretti e quindi anche dall’uso rivendicato dal signor Gallicchio".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: