Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Discarica, il gruppo regionale di Fratelli d'Italia scende in campo contro l'ampliamento

21/6/2013 - 16:29

​L’associazione culturale “Persone e ComunInsieme”, per la Valdinievole ed il Comitato “Cittadinanza Resistenza”,  formatosi da poco anche a Monsummano, possono vantare da oggi un nuovo alleato. I Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli, infatti, a seguito delle sollecitazioni ricevute da Melissa Degl’Innocenti, locale rappresentante del Movimento già molto attiva nel seguire le problematiche del territorio, scendono in campo a sostegno delle ragioni dell’Associazione e del Comitato, segnatamente per quanto riguarda la vicenda della discarica dei rifiuti del Fossetto, nel comune di Monsummano Terme. “Si era parlato di chiusura della discarica per quest’anno” rilevano Donzelli, Marcheschi e Staccioli “ e di riconversione dell’area a campo di gioco per bambini. Cosa che di per sè avrebbe comportato non pochi problemi in quanto per la bonifica del terreno sarebbero occorse diverse decine di anni. Ma non solo la chiusura non c’è stata, anzi, il comune aveva già presentato nel 2012 la domanda per il suo ampliamento. Nel frattempo, però,  il sindaco andava sbandierando  di essere contrario a tale ampliamento, pur sapendo quanto la realtà contenuta nel piano provinciale dei rifiuti fosse, invece, ben diversa”. “Collegata a tutto questo c’è anche la questione dello sfruttamento del biogas e della convenzione con la società che gestisce l’impianto” proseguono i consiglieri regionali. “Crediamo che, intanto, vada rivista la distribuzione degli introiti che devono portare ad un tangibile beneficio per i cittadini attraverso il mantenimento, se non addirittura il miglioramento, di alcuni servizi essenziali”. Fratelli d’Italia, Movimento nato solo da pochi mesi, non ha per il momento alcun rappresentante all’interno delle istituzioni di Monsummano e Pieve a Nievole: per questo, i Consiglieri regionali hanno dichiarato di voler seguire attentamente le vicende relative alla discarica ed al locale ciclo dei rifiuti, riservandosi ogni iniziativa di loro competenza per sostenere le legittime rivendicazioni degli abitanti della Val di Nievole.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2013 - 13:24

AUTORE:
franco

In line a teorica potrei anche essere daccordo con il movimento.... però mi piacerebbe che fossero fatte alcune precisazioni:
mettiamo il caso che domani venga chiusa..... dove dovranno andare i nostri rifiuti? mettiamo che li mandiamo in qualche inceneritore del nord italia o all'estero.... con quale costo? è moralmente giusto dare ad altri i nostri rifiuti?
A nessuno piace avere un discarica nel proprio comune.... a me per esempio non piace il traffico veicolare quindi vorrei che sulle strade non ci fossero macchine che inquinano....
2)un movimento "serio" pretenderebbe di poter aver accesso e vigilare sulla gestione di una discarica ... chiedere di participare al suo futuro recupero
Per ultimo.... e troppo facile cavalcare temi cosi demagocici, per motivi politici... perche non fare un bel movimento contro le macchine a combustili fossili? voglio che tutti vadano in bicicletta.....

22/6/2013 - 12:07

AUTORE:
Michele De Paola

Salve, essendo membro del consiglio dell' associazione Persone e comunisieme, vorrei prima di tutto esprimere la nostra soddisfazione, nel vedere come una piccola e neonata associazione abbia finalmente svegliato da un "lungo letargo" opposizione e partiti vari. Il fatto che ora il tema discarica e rifiuti, venga affrontato in ogni dove, era il nostro obbiettivo.
Detto ciò, teniamo a precisare che siamo e abbiamo intenzione di rimanere un associazione assolutamente apartitica.

Cordialmente

Michele De Paola

21/6/2013 - 16:56

AUTORE:
Andrea - Cintolese

Da cittadino vi ringrazio per il vostro interessamento. Proviamo a fermare/migliorare questa situazione. Io che ci vivo vicino personalmente la discarica non la voglio.