Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è insediata ufficialmente nella giornata di oggi la commissione che valuterà i progetti del concorso di progettazione delle piazze di Monsummano.
All'indirizzo del Comune sono arrivati ben 50 progetti dall'Italia e dell'Europa, due dei quali sono stati esclusi perchè arrivati in Comune rispettivamente 4 e 16 minuti dopo la scadenza del tempo massimo.
Una volta verificata l'idoneità formale al bando, i progetti consegnati verranno esposti nei prossimi giorni per circa un mese all'interno del Museo della città e del territorio, in piazza Mazzini.
La popolazione è invitata a visionare tutti i progetti e a “dire la propria” in merito ai lavori preferiti, che saranno destinati a cambiare profondamente la fisionomia del centro storico: “Si tratterà di un passo congiunto con la città", dice il sindaco Rinaldo Vanni.
“La rivisitazione delle piazze della nostra città non è una semplice modifica all'arredo urbano - continua il sindaco -. E' un aspetto molto profondo, molto radicato nella storia della città. Abbiamo un compito molto delicato ma anche affascinante: nessuno, da circa 400 anni, ha mai modificato così in profondità le nostre piazze.”
La commissione è composta da sei persone: il presidente, il dottor Pileggi, l'ingegnere Mario Atta, l'architetto Maria Rita Vallecchi, il geometra Maria Rosa Laiatici e Valentina Visani. Menzione d'onore per l'architetto Alfonso Femia, che vanta molte esperienze in progetti nazionali e internazionali.
Nella giornata di oggi sono stati aperti, controllati e numerati tutti i 48 progetti. Tra luglio e agosto la commissione, dopo aver letto le opinioni del pubblico, si riunirà ancora per discutere dei 5 progetti che accederanno alla fase finale della selezione.
di Francesco Storai