Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini Parcheggi sbaglia a scrivere numero verde per varchi elettronici: ora dovrà cambiare tutti i cartelli

10/7/2013 - 9:12

Il caso del numero verde per segnalare il passaggio delle auto dai varchi elettronici, a guardia della ztl del centro, diventa sempre più comico e assurdo. Nessuno, fino a lunedì, è riuscito a contattarlo: «Siamo spiacenti, il numero da lei selezionato è inesistente». E’ questa la risposta che si sentono dare gli automobilisti che cercano di collegarsi al numero verde 800-108962 segnalato all’entrata dei varchi telematici.

Il numero verde segnalato all’entrata dei varchi (800-108962) è infatti sbagliato. Gli addetti incaricati da Montecatini Parcheggi hanno invertito una cifra. Il numero verde esatto da comporre è 800-018962. MP&S provvederà quanto prima a correggere i cartelli posti vicino ai varchi elettronici. In ogni caso, da ieri le chiamate vengono trasferite al comando della polizia municipale in via del Salsero, dove è possibile comunicare tutti i dati relativi alla propria auto.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2013 - 16:22

AUTORE:
Tony

siamo proprio la repubblica delle banane...........poveri noi..............

10/7/2013 - 15:28

AUTORE:
Marco D.

Altro disservizio che sarebbe comico se non fosse tragico.

Mi voglio immedesimare in un portatore di handicap che avesse avuto necessità di comunicare il proprio transito nell'area ztl e non lo abbia potuto fare. Magari è passato ugualmente rimediando una segnalazione.

Come si comporterà l'amministrazione in questo caso? Quanti monti dovrà spostare il malcapitato per cercare di far valere i propri diritti?

Applicazione di semplice buonsenso porterebbe l'amministrazione ad annullare ogni segnalazione intercorsa nel lasso di tempo dall'entrata in vigore dei varchi elettronici alla modifica del numero verde, anche perchè in un paese normale sarebbe all'ordine del giorno la inapplicabilità della ztl senza la possibilità di poter "avvertire" del proprio transito.

In un paese normale il responsabile od i responsabili di questa inadempienza e danno alla cosa pubblica ne risponderebbero in prima persona quantomeno con il licenziamento se non con il risarcimento del danno stesso. A seconda della responsabilità personale ecc ecc...

Ma in questo paesello invece il malcapitato per veder riconosciuto il proprio diritto dovrà fare ricorso spendendo tempo, soldi ed energie. Magari tra qualche anno quando gli arriverà la segnalazione e non si ricorderà nemmeno più del fatto.

L'amministrazione farà orecchi da mercante scaricando le colpe su MP ed incassando comunque tutte le sanzioni che sarebbero illegittime, eccetto quelle di chi vorrà fare ricorso, certamente una minima parte.

Il responsabile materiale, o i responsabili materiali, invece, se la caveranno, se va bene, con un semplice rimbrotto a seconda che abbiano più o meno amici in zona...

Tutto questo ovviamente sulle spalle del cittadino-utente che, in teoria, sarebbe pieno di diritti, ma che in pratica è unicamente visto come il limone da spremere sempre e comunque...

El'Italia che va....!

10/7/2013 - 14:44

AUTORE:
Giuliano

la beffa più grande sono stati presi di mira i Tassisti,multati con circa 400 multe per essere passati sotto i semafori rossi della ztl,e meno male che avevano inserito le targhe al comando dei vv.uu.,ora cosa succederà?li sento mormorare tutti i giorni e penso che abbino ragione...

10/7/2013 - 12:24

AUTORE:
operaio

Vorrei far presente tramite questo portale utilissimo per la città e alla redazione locale della Nazione CHE LA M.P. ESEGUE LE ORDINANZE SU ORDINE DEL COMUNE QUINDI L'ERRORE NON LO HA FATTO LA M.P. MA CHI A SCRITTO L 'ORDINANZA...grazie per lo spazio concessomi...

10/7/2013 - 12:21

AUTORE:
franco pazzaglini

visto il titolo dell'articolo ed il commento iniziale, mi sento in dovere di intervenire per precisare che la MP e S non ha sbagliato ha fornire il numero alla ditta che fornisce i cartelli. Non siamo certo infallibili e può succedere di sbagliare , ma in questo caso l'errore va ricercato da un'altra parte.
grazie per l'attenzione
l'AU