Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Droga, 15 arresti: eroina da fumare in carta stagnola spacciata a 20 euro anche a minorenni

10/7/2013 - 17:49

Si è conclusa nella mattinata odierna, con l’esecuzione da parte della polizia di Stato di 15 ordinanze di custodia cautelare emesse dall’autorità giudiziaria a carico di 12 cittadini albanesi, 2 italiani e 1 rumeno e ulteriori 3 decreti di perquisizione domiciliare, l’operazione antidroga denominata “Rewind”.


L’indagine in questione ebbe inizio nel mese di gennaio del 2011 a seguito di alcuni sequestri di sostanza stupefacente di tipo eroina effettuati a Pistoia e Pescia. Tra gli acquirenti furono individuati anche alcuni minorenni che facevano uso dello stupefacente fumandolo sciolto in carta stagnola.


Quei segnali di una preoccupante diffusione anche tra ragazzi di 15 e 16 anni, dovuta anche al basso prezzo di vendita (20 circa euro a dose) ed alla possibilità di assumerla evitando l’ostacolo psicologico del buco, trovarono subito conferma e diedero ulteriore spinta e motivazione alle investigazioni che si sono protratte per tutto il primo semestre del 2011.


Nel corso delle indagini, supportate da intercettazioni telefoniche ed ambientali, sono state monitorate, anche con videoriprese, varie cessioni di eroina e identificati gli acquirenti. 


Il paziente lavoro effettuato dal personale della squadra mobile di Pistoia e del commissariato di pubblica sicurezza “Pescia” ha consentito, attraverso una certosina ricostruzione dei flussi di approvvigionamento, di individuare l’intera rete di spaccio di eroina attiva nelle province di Pistoia e Prato che aveva come suo principale canale di approvvigionamento un cittadino albanese, il quale disponeva le consegne direttamente dall’Albania avvalendosi della collaborazione di connazionali residenti a Milano, Brescia e Padova.


Nel corso delle indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica Giuseppe Grieco erano stati già effettuati 10 arresti in flagranza di reato e sequestrato circa 1 Kg di eroina.


La fase finale dell’operazione ha visto impegnato, oltre che personale della questura di Pistoia e del commissariato “Pescia”, anche operatori delle squadre Mobili di Teramo e Brescia, nonché pattuglie del reparto prevenzione crimine “Toscana”, unità cinofile antidroga provenienti da Padova e Firenze.


Gli arrestati, esperite le formalità di rito, sono stati condotti in varie carceri della Toscana a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Fonte: Squadra Mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: