Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tuci (Imprenditori Ippici Italiani): "La grinta dell'On. Fanucci ha conquistato tutti gli operatori del settore"

19/7/2013 - 19:07

Enrico Tuci, presidente degli Imprenditori Ippici Italiani, scrive una lettera aperta a Edoardo Fanucci. Ecco il testo.

 

"Carissimo Onorevole Fanucci, ci conosciamo da solo pochi mesi ma la sua simpatia e la sua grinta hanno già conquistato tutti gli ippici italiani. Aspettavamo con ansia la risposta alla sua interrogazione parlamentare, che ha coinciso con incontri recenti con esponenti del Mipaaf e con la audizione della Commissione Agricoltura al Senato.


Purtroppo le positive notizie circa le risorse per coprire il debito del 2012 sono mitigate, se non annullate, dalle lungaggini della macchina burocratica nell’erogarle, e quindi i problemi di liquidità delle aziende ippiche crescono anzichè diminuire.ù


Alle difficoltà sui pagamenti va a sommarsi l’esigua entità dei premi stanziati al traguardo, cosa che abbiamo segnalato Lunedì al Dott. Ruffo ed alla quale va posto rimedio con estrema urgenza. Se infatti per il galoppo la previsione è stata rispettata (20,5 milioni nel primo semestre a fronte dei 41 annuali), per il trotto sono stati distribuiti nel semestre appena 22,5 milioni, invece dei 30,5 dovuti rispetto ai 61 annuali. 


In sostanza, per i primi 6 mesi del 2013, uno stanziamento complessivo di 43 milioni a fronte dei 51 preventivati, con un taglio di circa 8 milioni che grava interamente sul trotto.


E' gravissimo e quindi chiediamo di porre rimedio adeguando subito i premi stanziati, in modo da avere un montepremi effettivo per il 2013 di 102 milioni, ripartiti come di regola con il 60% al trotto ed il 40% al galoppo.

Terremo gli occhi aperti e il Mipaaf farà bene a verificare che vengano assegnati tutti i 61 milioni previsti alle scuderie e agli operatori del trotto, adeguando da subito l’entità dei premi.

La prego di aiutarci a tenere alta la guardia come finora ha fatto con grande autorevolezza e tenacia, i fatti degli ultimi anni hanno dimostrato che non ci possiamo fidare di chi amministra senza conoscere realmente le peculiarità del comparto.

Ci preme anche sottolineare con piacere che nell’audizione presso la Commissione Agricoltura del Senato tutti i presenti hanno sollecitato una Riforma e che nessuno si è opposto alla approvazione del testo di Unione Ippica Italiana seppur sono stati, giustamente, evidenziati alcuni aspetti critici che andranno approfonditi insieme a ai quali occorrerà trovare le migliori soluzioni possibili.


Forse non possiamo ancora parlare di unità di intenti ma ci pare che questa sia vicina, così come, in maniera assai calorosa, ci chiedono ogni giorno gli ippici veri, come ad esempio Salvatore Minopoli che al recente incontro del Garigliano si è giustamente "scaldato" per sottolineare quanto sia oggi fondamentale prendere coscienza del fatto di essere tutti sulla stessa barca e quanto sia necessario remare, tutti quanti insieme, per il bene dell'ippica.

 
Ma sia chiaro a tutti che non ci dobbiamo accontentare di ricostituire gli enti tecnici dentro il Ministero, soluzione che lascerebbe intatti gli attuali problemi di burocrazia inefficiente, ritardi nei pagamenti, “sperperi” vari ecc.
Noi vogliamo una Governance equilibrata, totalmente esterna agli apparati dello Stato dove tutto funzioni grazie ad una gestione di tipo privatistico, come nei Paesi in cui l'ippica è un settore florido che crea impiego e sviluppo.

Spero di incontrarla presto all'ippodromo, così da poterla ringraziare per tutto quanto ha fatto, sta facendo e, ahimè, dovrà continuare a fare per proteggere l'ippica da chi non la ama, né la conosce".

Fonte: Imprenditori Ippici Toscani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2013 - 22:08

AUTORE:
andrea f.

mi permetto di ricordare che ci sono anche persone che conoscono perfettamente il settore ma che sono e rimangono perplessi.
esistono decine e decine di persone che hanno profuso nel settore passione e denaro ricevendo in cambio solo inganni. Mi riferisco con cognizione completa di causa al settore trotto , alle corse combinate , al problema doping dove nessuno è mai colpevole , al saccheggio della corsa Tris usata da un nutrito gruppo di guidatori come perenne Bancomat ed anche alle truffe subite frequentemente da propietari ignari ( conti gonfiati, premi spariti ,false compravendite ... ).Ebbene non una parola di autocritica , non un segnale di cambiamento , la sensazione è quella di un mondo che vuol continuare sulla stessa strada. Ma perchè quando la gente scompariva dalle tribune nessun addetto ai lavori si è mai preoccupato? Non vi riguardava ?Quindi , prima di fare accuse a destra e a manca , fateci capire cosa intendete fare per darvi una ripulita e dopo pensate al resto.