Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Federcaccia: "Legambiente e WWF si sono autoescluse dall'Atc"

22/7/2013 - 15:42

Federcaccia provinciale replica a Legambiente. "Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Potremmo rispondere così a Legambiente in merito alla vicenda dell’Atc ed alle polemiche sollevate a mezzo stampa da detta associazione sui media. La ragione di questa risposta è presto spiegata, basta ricordare i fatti. Legambiente e WWF avrebbero potuto avere un rappresentante in Atc ma quando l’Amministrazione Provinciale convocò tutte le Associazioni Ambientaliste perché proponessero i nominativi per ricoprire i due posti nel Comitato di Gestione AtC, non vollero presentare alcuna canditura. La sola associazione ambientalista, con le carte in regola per poterlo fare, che avanzò una candidatura fu Ekoclub che inserì un suo rappresentante. Tuttavia, considerato che i posti da assegnare in ATC alle associazioni ambientaliste erano due, la Provincia decise di lasciare un posto vacante qualora Legambiente e WWF avessero cambiato idea. Da maggio a dicembre, quindi per nove mesi, l’assessore Rino Fragai ha atteso invano che dette associazioni si facessero avanti. Successivamente ha richiesto agli aventi diritto (compreso Legambiente e WWF) di avanzare candidature, per decidere a chi assegnare il posto vacante. Ancora una volta la sola associazione ambientalista che ha manifestato l’interesse a far parte dell’Atc è stata Ekoclub che ha così avuto un secondo consigliere. Ciò detto appare evidente che Legambiente e WWF non sono state affatto escluse dalla costituzione dell’Atc. Semmai si sono escluse da sole, non avendo mai voluto prendervi parte e adesso si lamentano di non essere rappresentate. Quanto poi all’affermazione che Ekoclub sarebbe un’associazione della Federcaccia crediamo che chi lo dice sia molto male informato. Ekoclub ha un suo presidente ed un suo consiglio autonomo. Infine, per quanto concerne le cosiddette “liti” tra le nostre sezioni, teniamo a tranquillizzare Legambiente. Non ci sono diatribe interne alla nostra associazione, semmai normale dialettica dalla quale viene fatta sempre una sintesi comune, come succede in qualunque contesto democratico e quindi può succedere anche in una associazioni come la nostra che conta circa seimila soci. Per quanto concerne la questione sollevata per la costituzione del Comitato di Gestione del distretto 5 è dovuto ad un’istanza presentata da una ns. sezione comunale la quale rivendicava, a suo dire, una non corretta applicazione del regolamento nella fase elettiva del distretto stesso. Per tale motivo il Comitato dell’ATC ha ritenuto opportuno approfondire la questione".
Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: