Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Successo della prima serata del ciclo di incontri " da poveri a cittadini sovrani"

3/8/2013 - 10:53

Buona partecipazione di pubblico, nonostante il caldo soffocante, alla I^ serata del ciclo d’incontri "da poveri a cittadini sovrani", II^ edizione del ciclo di convegni ‘la Chiesa in Alto’, organizzati dalla Parrocchia San Niccolò a Marliana. La serata ha avuto un esito piacevole, con i tre relatori che hanno dato vita ad un colloquio pacato e gradevole, a cui ha potuto prendere parte anche la platea presente. Gli argomenti trattati sono stati innumerevoli, tema costruente della serata è stata la situazione di profondo disagio in cui si ritrovano vari strati della popolazione Italiana, un malessere dovuto al persistere della crisi economico sociale. Enrico Barni, imprenditore calzaturiero Monsummanese, si è soffermato a lungo sui problemi reali che un titolare d’azienda deve affrontare quotidianamente per far navigare la propria ditta in acque non tempestose. Enrico, si è lamentato della carenza delle istituzioni che troppo spesso sono carenti, per non dire del tutto assenti, nello svolgere le proprie funzioni di guida e collante della società. L’imprenditore Monsummanese ha argomentato, in base alle proprie esperienze lavorative, il completo tradimento da parte degli stati della comunità Europea dei principi fondanti elaborati, a suo tempo, da Alcide De Gasperi. Daniele Gioffredi ha relazionato con calma e lucidità, da Cattolico osservante quale egli è, i problemi con cui si ritrovano a combattere quotidianamente le famiglie Italiane, difficoltà causate dalla disoccupazione, e dalla mancanza di una prospettiva per le future generazioni. Giuliano Bruni si è soffermato sul carattere di disagio delle nuove generazioni, le quali si vedono costrette, loro malgrado, a lottare contro un sistema corporativo poco incline a lasciare le porte aperte alla gioventù del Bel Paese. I relatori, con il coordinamento di Riccardo Diolaiuti e don Alessandro Carmignani, hanno argomentato in merito a varie tematiche, tra le altre: il debito Italiano nei confronti degli stati Europei, la tecnologia che esclude intere generazioni dalla socializzazione reale, la carenza del merito che contraddistingue da sempre la società Italiana. Il prossimo appuntamento avrà luogo martedì 13 agosto: la contemporainetà del pensiero di don Milani. In questa occasione gli astanti avranno l’occasione di conoscere dal vivo alcuni studenti di don Lorenzo Milani, che frequentavano la scuola della Parrocchia di San Donato in Calenzano presieduta dal Parroco Fiorentino.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: