Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Massimo Galligani sulla Sagra del Ranocchio:"Necessaria una spiegazione sui motivi della non effettuazione"

24/8/2013 - 13:00

PONTE BUGGIANESE

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Massimo Galligani sulla mancata effettuazione della tradizionale "Sagra del Ranocchio". 

 

Anchione privata della sua festa. Per la prima volta dopo 44 anni quest'anno non si è tenuta la tradizionale "Sagra del Ranocchio", una delle più antiche della Toscana. Nata a fine anni '60 per iniziativa di un gruppo di giovani anchionesi che fondarono l'allora "Pro Loco Anchione" e mai interrotta, fin da subito era divenuta la festa di tutti gli anchionesi, e non solo, oltre che occasione di forte richiamo e l'intera comunità aveva partecipato alla crescita di questo evento divenuto conosciutissimo anche fuori dai confini locali.
Eravamo rimasti, alla fine dell'anno, con lo smontaggio delle strutture della festa a seguito di un'intervento degli uffici comunali per irregolarità urbanistico/edilizie, ma si pensava che la "Sagra" si sarebbe tenuta ugualmente anche perché inserita nella programmazione annuale su richiesta del Comitato Festa Anchione (che nel tempo aveva sostituito la Pro Loco).
La gestione era del Comitato Festa, ma la Sagra era di tutti gli anchionesi, ed allora ci domandiamo chi ha deciso di non farla, è stata fatta un'assemblea pubblica per spiegarne i motivi e decidere. Dubitiamo si tratti di problemi economici, dato il generoso impegno sempre profuso dai volontari anchionesi ed il successo di partecipazione, in particolare al ristorante. Se invece fossero problemi burocratici/organizzativi ci stupiremmo che la simbiosi esistente tra il Comitato Festa e l'Amministrazione Comunale (con rappresentati dell'uno che fanno parte dell'altra) non sia riuscita, in tutti questi anni, a trovare le dovute soluzioni. O forse si potrebbe scoprire che qualcuno ha preferito privilegiare lo sfruttamento commerciale del marchio (iniziato proprio in concomitanza con lo smontaggio delle strutture) per tutto l'anno, anziché dare continuità ad una tradizione di cui, anche i pontigiani, ma soprattutto gli anchionesi andavano giustamente orgogliosi in quanto identitaria della loro comunità e delle loro capacità. Perciò una spiegazione, più che a noi, agli anchionesi, crediamo sia dovuta.
 

 

 
I consiglieri del gruppo "Il Ponte":
Massimo Galligani
Maria Giulia Romani
Andrea Moschini

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/8/2013 - 8:40

AUTORE:
il bidello

tu che ne sai se "il comitato "ha reso noto "il tutto" all? Anchione???? sta proprio li il problema!

27/8/2013 - 9:49

AUTORE:
il professore

Attendiamo un comunicato stampa .."Necessaria una spiegazione sui motivi del come mai domani ha messo acqua"!! A me sembrate tutti di fuori!! Ma se l'Anchione ha un comitato e' il comitato che risponde ai cittadini che cavolo c'entrate voii!!! Ah e' vero,scusate !! E' colpa dell'Amministrazione comunale ...pure per le pioggie di questi giorni!! Io Vi manderei a prendere ripetizioni dali altri comuni...BOCCIATI!

26/8/2013 - 19:30

AUTORE:
Pontigiano ma che non parla a vanvera

Ma durante tutte le edizioni dove erano tutti questi famosi volontari?!?! C'era la rissa infatti per venire a dare una mano(ahahahah)...se ci fossero stati ce n'erano 5 di sagre del ranocchio

26/8/2013 - 12:41

AUTORE:
Pontigiano

da tempo non era più quelli del PADULE, ma veniva "importati". Forse ora che esiste un Ristorante aperto tutto l'anno che li offre come piatto forte non c'è più bisogno della sagra.

25/8/2013 - 16:10

AUTORE:
Gianluca Errot

Io credo semplicemente che nel padule non ci siano più ranocchi da catturare .... non so se per colpa del gambero "killer" oppure degli aironi e sgarzette o altri fatti.