Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONSUMMANO TERME È il trionfo di Nicolas Nesi, portacolori del Montecarlo Ciclismo, che vince il 46º Trofeo Bonacchi riservato alla categoria Allievi, sul forte Federico Galli del Team Valdinievole che ha cercato fino alla fine di ostacolarne la vittoria in una volata finale combattutissima.
La gara è stata perfettamente organizzata dal Gs Pozzarello.
Le emozioni non sono di certo mancate in una gara che si è rivelata velocissima, con numerosi tentativi di fuga che hanno tenuto viva la corsa e reso incertissimo l’esito fino alla conclusione.
Già l'avvio promette bene con Yuri Botti (Gs Pozzarello), Alvise Paratore (Nebrodi Bike) e un altro nutrito gruppetto a darsi battaglia poco prima della prima scalata della salita di Montevettolini dopo la quale è il solo Alvise Paratore ad uscirne bene. L'atleta della Nebrodi Bike si invola veloce verso il traguardo dando l'impressione di poterlo tagliare per primo ma nelle battute finali, complice forse un po' di stanchezza sulle gambe, l'atleta siciliano viene raggiunto da Federico Galli (Team Valdinievole) e Nicolas Nesi (Usd Montecarlo Ciclismo) con quest'ultimo che regola in volata gli avversari vincendo meritatamente, per aver dimostrato benzina e lucidità maggiore degli avversari nel momento cruciale della gara, quando la stanchezza cominciava a fare capolino.
La gara è stata particolarmente impegnativa ma allo stesso tempo avvincente e il pubblico, arrivato numeroso per assistere alle gesta degli atleti, si è di sicuro divertito.
Qualche numero: degli 85 atleti iscritti alla gara sono partiti in 69 con soltanto 29 arrivati al traguardo a dimostrazione che il percorso riservava più di una insidia per gli atleti. Discreta la media, che ha agganciato i 40 km/h con i 76 chilometri di percorso totale compiuti in un'ora e cinquantaquattro minuti e un finale in volata da cardiopalma. Oltre alle tre società andate a podio - dunque Usd Montecarlo Ciclismo, Team Valdinievole e Nebrodi Bike - c'è gloria anche per la Polisportiva Milleluci Ciclismo che può festeggiare la domenica grazie ai piazzamenti di Francesco Biondi (quinto posto) e Emanuele Pacini (ottavo). Il secondo posto di Federico Galli fa gioire la Team Valdinievole che piazza però anche un altro atleta nei primi sei: si tratta di Alessio Abbruzzese che si è rivelato prezioso per il confezionamento del secondo posto di Galli. All Sports Asd, Team Elite Service Cesenatico, Us Toscogas Chiesanuova Uzzanese e Uc Donoratico sono le altre squadre a referto nei primi dieci posti. A fine corsa grande soddisfazione per il Gs Pozzarello per una gara che è filata via liscia e che ancora una volta si è confermata punto fermo per il ciclismo valdinievolino.
Ordine di arrivo: 1) Nicolas Nesi (Usd Montecarlo Ciclismo) 76 km alla media di 40 km/h in 1.54.00, 2) Federico Galli (Team Valdinievole), 3) Alvise Paratore (Nebrodi Bike), 4) Alessio Santerini (All Sports Asd), 5) Francesco Biondi (Polisportiva Milleluci Ciclismo), 6) Alessio Abbruzzese (Team Valdinievole), 7) Raffaele Di Rosolini (Team Elite Service Cesenatico), 8) Emanuele Pacini (Polisportiva Milleluci Ciclismo), 9) Giacomo Franceschini (Us Toscogas Chiesanuova Uzzanese), 10) Simone Martini (Uc Donoratico).