Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Verso il congresso Pd, Fanucci: "I comitati: strumento del partito, non contro il partito"

29/8/2013 - 10:06

L'on. Edoardo Fanucci scrive una lettera aperta alla stampa, ponendo l'attenzione sulla nascita dei comitati "Adesso" in sostegno alla candidatura di Matteo Renzi:  

 

"Caro Direttore, fra pochi giorni, alla ripresa dei lavori, il Governo ed il Parlamento saranno chiamati a scelte decisive per il destino della nostra amata Italia.

I nostri concittadini attendono decisioni concrete e definitive sull’IMU, sull’aumento dell’IVA e sul problema della disoccupazione. Ci attende un autunno impegnativo, in cui sarà fondamentale fornire le risposte adeguate di cui Paese necessita.

Anche il Partito Democratico è chiamato a scelte determinanti per il proprio futuro. Il congresso indicherà quale strada il maggior partito riformista italiano intenda percorrere e selezionerà, mi auguro attraverso il contributo di tanti iscritti ed elettori, il nuovo Segretario.

Le aspettative sono molteplici e l’entusiasmo che candidature e proposte programmatiche stanno generando rappresentano linfa vitale per la nuova Politica di cui vogliamo renderci protagonisti. Negli ultimi giorni, anche sul nostro territorio, tanti e nuovi comitati “Adesso”, in sostegno della candidatura di Matteo Renzi, hanno visto la luce. Intendo ringraziare sinceramente i promotori per l’entusiasmo con cui hanno contribuito a liberare energie nuove che difficilmente attraverso il partito tradizionale sarebbero emerse con questo vigore.

I comitati rappresentano uno strumento DEL partito, non CONTRO il partito. Non si tratta del “secondo tempo” di una sfida iniziata con le primarie dello scorso novembre fra Renzi e Bersani, ma l’occasione per cogliere nuove opportunità. 

Lo dico con tutta l'onestà e la schiettezza che hanno sempre caratterizzato il mio impegno in politica: prima di tutto e di tutti c'è, e ci sarà sempre, il PARTITO DEMOCRATICO.

Dobbiamo avere la forza e il coraggio di superare sterili personalismi, antichi veti incrociati e stucchevoli logiche correntizie. Solo così riusciremo ad interpretare, con credibilità e autorevolezza, la proposta di cambiamento che ha distinto il PD fin dalla sua nascita.

L’obiettivo di tutti è far risorgere i valori alla base del PD originario, senza “rottamare” nessuno o rinunciare all’esperienza di chi ha contribuito nel tempo a costruire la sinistra italiana.  I migliori testimoni di questa forza sono i volontari che, senza chiedere niente in cambio, animano le Feste Democratiche durante i mesi estivi. Rinunciare a queste risorse sarebbe un errore fatale e imperdonabile.
 
I Comitati svolgeranno un ruolo fondamentale nell'avvicinare e nell'accompagnare gli elettori fino all'iscrizione al partito. Questo percorso consentirà a tante persone che fino ad oggi vivevano lontano dalla politica di compiere un passo importante che altrimenti non avrebbero mai fatto.  Per rispondere a questa esigenza i comitati del territorio si stanno facendo promotori di iniziative a cui parteciperò in prima persona al fine di dare vita ad una discussione quanto più aperta ed inclusiva possibile in previsione del Congresso.

Si tratta di un aspetto prioritario, poiché a livello locale tutte le decisioni saranno assunte in modo autonomo da iscritti, elettori e militanti, senza alcun inaccettabile diktat imposto dall’alto.

Il 2 settembre, l’onorevole Dario Parrini sarà ospite a Pistoia alla Festa Democratica di Ponte alle Tavole, mentre l’8 a quella di Pieve a Nievole. Abbiamo invitato Matteo Renzi nella speranza che possa partecipare e arricchire il dibattito nella nostra Provincia con il suo carisma e con il suo entusiasmo. Mi sono speso molto affinché lui possa intervenire di persona e sono fiducioso che questo avvenga.

Nel mese di ottobre invece parteciperò ad iniziative che stanno nascendo ovunque sul nostro territorio: da Buggiano a Quarrata, fino a Pescia e Lamporecchio, con l’obiettivo di fornire un aiuto sostanziale al processo di avvicinamento al Congresso. Abbiamo il dovere di renderci protagonisti del tempo che stiamo vivendo. Proveremo a farlo, al fianco di Matteo Renzi, nella convinzione che l'unica strada percorribile sia quella di cambiare il PD, per cambiare l'Italia, con lo slancio riformista che ha sempre contraddistinto il nostro essere democratici".

Edoardo Fanucci

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: