Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI COPPA ITALIA
Il derby PesciaUzzanese-Monsummano 2-0
I risultati

1/9/2013 - 10:29


È subito derby tra PesciaUzzanese e Monsummano  Quarrata a Calenzano e Larcianese aspetta la Sestese  Oggi al via le gare di coppa UZZANO Dopo settimane di allenamenti e di gare amichevoli oggi pomeriggio il calcio dei dilettanti inizia a fare sul serio con le prime gare ufficiali di coppa. Fischio d’inizio su tutti i campi alle 15,30. Le gare di ritorno saranno disputate, a campi invertiti, il 18 settembre. Eccellenza. Tre le gare che interessano i club di casa nostra a cominciare dal derby tra PesciaUzzanese e Monsummano che si disputerà al Corsaro di Santa Lucia per l’indisponibilità dello stadio dei Fiori.

Riccardo Agostiniani, allenatore dei nerarancio, lascia in panchina la punta Massaro e tiene a riposo precauzionale Lo Faro. Sul fronte amaranto il trainer Capecchi deve valutare lo stato di salute di un paio di acciaccati ma schiererà la formazione migliore: «Giocare contro una delle squadre i più quotate del girone può darci l’idea di ciò che ci aspetta in campionato e su cosa dovremo migliorare». Agostiniani, che di coppe di ne ha già vinte 5 nelle varie categorie, promette battaglia: «È un torneo al quale teniamo».  Nei neroarancio stanno gradualmente rientrando i "senatori", ma i giovani avranno ancora la possibilità di fare vedere tutto il loro valore. Alla stessa ora al Cei la Larcianese riceverà la visita dei fiorentini della Sestese, guidata in panchina dal “monsummanese” Enrico Gutili, bandiera della pistoiese.  Mister Tognarelli non disporrà dello squalificato Baldaccini, e degli infortunati Cardillo, Borselli e Panelli. Il Quarrata Olimpia invece sarà impegnato sul campo del Calenzano. Sono tante le aspettative intorno ai giallo rossi, alla luce soprattutto dei positivi riscontri avuti finora dal campo. «Siamo contenti – commenta il diesse Martelli – per il buon inizio stagione. Tutti i ragazzi hanno lavorato intensamente e i nuovi arrivati si sono integrati bene nello spogiatoio dimostrando di essere persone di valore oltre che giocatori di livello. Oggi affrontiamo una squadra forte, ma vogliamo partire con il piede giusto».

Mister Scintu deve fare a meno di due pedine importanti quali Marrani e Mangoni. Il primo sarà lasciato fuori per precauzione (risentimento muscolare). Il secondo per squalifica. Riguardo la formazione non ci dovrebbero essere particolari sorprese. Flauto in porta, poi Bargellini, Sabia, Felici e Noci. Centrocampo con Cariello, Brancaccio, Venturi e Ciulli. Attacco con Paolacci e Bastogi.

Promozione. Questa competizione si gioca nella fase iniziale con la formula del triangolare in gare di sola andata. Montecatini e Lampo sono i nel medesimo mini-girone assieme al Bagni di Lucca. Dei lucchesi sarà ospite oggi il Montecatini di mister Sturba con gli azzurri di Panati (in campo domenica prossima) alla finestra. In casa biancoceleste salteranno questa sorta di derby delle terme l’influenzato Tarli e gli squalificati Calistri e Biggi, quest’ultimo ex di turno. 

Vince il PesciaUzzanese, pareggiano Larcianese e Quarrata; perde il Montecatini; pareggia il Pontebuggianese; vince il Chiesina.

Questi i primi responsi del campo.

Coppa Italia
ECCELLENZA
 
GHIVIZZANO B.
CASTELNUOVO
 
0-1


PESCIAUZZANESE
MONSUMMANO
 
2-0


S. M. AVENZA
PIETRAMARINA
 
2-2


LAMMARI
FORTIS LUCCHESE
 
5-1


U. TACCOLA
PONSACCO
 
0-6


CENAIA
PRO LIVORNO
 
1-0


CASTELFIORENTINO
SANGIMIGNANO
 
ore 20.45


CALENZANO
QUARRATA
 
3-3


LARCIANESE
SESTESE
 
2-2


Coppa Italia 
PROMOZIONE
 
 M. LA PORTUALE
LUNIGIANA
 
3-2


CASCINA VALDERA
SERAVEZZA
 
0-5


BAGNI DI LUCCA
T. MONTECATINI
 
2-1


Coppa Toscana
1° CATEGORIA
 
BARGA
PIEVE FOSCIANA
 
1-2


SPORTING BM
VORNO
 
0-1


PONTEBUGGIANESE
PORCARI
 
1-1


MARGINONE
STAFFOLI
 
2-0


Coppa Toscana
2° CATEGORIA
 
 


 STAFFOLI
 TAU CALCIO
 
 0-4


FORNOLI
CORSAGNA
 
1-1


AQUILA S. ANNA
ACQUACALDA
 
2-2


GORFIGLIANO
V. CAMPORGIANO
 
3-1


A. PONTREMOLI
FILVILLA
 
2-1


MONTI
A. TERRAROSSA
 
ore 20.30


RICORTOLA
D. B. FOSSONE
 
4-0


TIRRENIA RONCHI
BARGECCHIA
 
3-0


A. CARRARA
POVEROMO
 
0-0


FILETTOLE
SAN GIULIANO T.
 
1-0


CHIESINA UZZ.
PONTIGIANA
 
1-0




Nella foto Mister Agostiniani del Pesciauzzanese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: