E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La Iti Box, storica azienda specializzata nel settore della carta da 60 anni, ha ricevuto dal Comune una lettera in cui si comunica l’avvio del procedimento di approvazione del piano di recupero ambientale della discarica del Fossetto. Questo significa per l’azienda l’esproprio di 20mila mq di terreno di sua proprietà per la creazione di una nuova vasca per lo stoccaggio dei rifiuti e lo slittamento dunque della chiusura dell’impianto stesso. Preoccupato per la situazione generale, per il deprezzamento conseguente dei propri immobili e terreni e per la tutela della salute dei 60 lavoratori, il proprietario dell’azienda Arnaldo Barni passa al contrattacco e annuncia: «Presenteremo le osservazioni al piano di recupero».
"Una superficie - si legge in una nota della Iti - che avevamo pensato di destinare all’ampliamento del sito produttivo con evidenti ricadute occupazionali e che, invece, sarà destinata ad accogliere immondizie di altri comuni della provincia. La comunità di Monsummano dovrà interrogarsi sulle conseguenze che ricadranno su di essa e sul perchè l’amministrazione nella scelta delle aree da sottoporre a esproprio per ampliare la discarica del Fossetto abbia preferito l’area della Iti e dunque un’area produttiva rispetto ad aree limitrofe incolte e meno costose da espropriare per le casse comunali. Un capitolo a parte merita l’aggravio ambientale che l’ampliamento e, quindi, il prolungamento dell’operatività della discarica produrranno tanto sulla qualità dell’aria che i cittadini respireranno quanto sul delicato ecosistema del Padule. L’ampliamento, difatti, prevede movimentazione di volumi di terra, per la realizzazione della nuova vasca di raccolta, la deviazione, addirittura, del rio delle Petraie e, quindi il riempimento e movimentazione con rifiuti".