Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il consigliere Gabbani:" Necessario risolvere alcune questioni annose della nostra città"

15/9/2013 - 18:27

Di seguito l' interrogazione di Andrea Gabbani:

 

"Sollecitato da cittadini e operatori turistici vorrei chiedere all’attuale Amministrazione comunale se pensa di poter risolvere alcune ormai annose questioni riguardanti la nostra cittadina. Giunti a settembre mese clou della stagione turistica montecatinese ma anche tempo di fine ferie per addetti ai lavori e rappresentanti delle istituzioni e quindi avvento previsioni e bilanci.

 

Come Consigliere Comunale mi trovo a ricevere appunti e richieste da diversi cittadini e in questo momento soprattutto da operatori alberghieri che gi à in crisi vengono ulteriormente affossati da IMU, Tassa di Soggiorno, che doveva servire alla ripartenza delle Leopoldine, tariffe acqua e TARSU incompatibili con l’offerta turistica e i servizi attualmente presente sul nostro territorio.

 

Gli operatori di fronte a questo salasso chiedono almeno maggior riguardo per la città e per i pochi turisti ancora fedeli a Montecatini terme che stante lo stato attuale delle cose o diverranno specie protetta o la loro completa estinzione sarà certa.

 

La Grotta Maona non crede di riaprire il prossimo anno grazie al raddoppio della TARSU e il notevole calo della clientela ormai allontanata da una pulizia e manutenzione del verde in città assolutamente insufficiente per una città che ancora vuol definirsi turistica.

 

Diversi operatori, tra cui l’Hotel Biondi chiedono maggior sicurezza, cavallo di battaglia in campagna elettorale e negli ultimi tempi dell’attuale amministrazione Bellandi, cavallo di battaglia aggiungiamo noi decisamente zoppo visto che nei primi giorni di settembre son già stati registrati almeno uno scippo in Corso Matteotti una spaccata alla gioielleria Ferretti sotto i portici del Kursaal, una rapina al Gambrinus e questi sono solo gli accadimenti di cui si conoscono le denunce.

 

L’Hotel Impero di viale Bicchierai, dopo numerose lamentele dei propri clienti girate all’Amministrazione Comunale e da questa inevase, si è dovuto rivolgere alla ASL locale di Villa Ankuri per risolvere problemi di incuria degrado e sporcizia oltre alla pericolosità arrecata da alcuni immobili in precarie condizioni statiche nelle vicinanze e affaccianti sui pubblici marciapiedi e oltre a questo l’amministrazione dopo il passaggio delle Miss oggi non riesce più nemmeno a lavare i marciapiedi del fu salotto buono.

 

 L’hotel Regina da anni rimane irraggiungibile in assenza di fuoristrada a causa del fondo stradale assolutamente inaccettabile per un paese minimamente civile e soprattutto in caso di pioggia in quanto la manutenzione delle caditoie da fare periodicamente ogni fine estate e lo smaltimento delle acque piovane continuano a essere una chimera nemmeno si dovesse realizzare il Mose come a Venezia.

 

Queste sono solo alcune delle segnalazioni ricevute e io chiedo all’amministrazione oggi impegnata allo stremo, nemmeno dovessero pedalare loro, nell’organizzazione dell’evento planetario che è giustamente il Mondiale di ciclismo se una volta terminato questo ha già in serbo progettualità immediate per risolvere quelle che a mio parere sono emergenze o pensa di risolvere tutto con il Progetto Città Nuova e la definitiva chiusura del crocevia erroneamente chiamato Piazza del Popolo?"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: