Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gabbani: "Transito carrabile sul nuovo progetto sarà da rimborsare?"

25/5/2013 - 14:26

Di seguito la risposta di Gabbani per l' apprezzamento ricevuto dal vicesindaco Ennio Rucco realtivamente alla proposta di riqualificazione e rivisitazione del traffico in città e alcune precisazioni riguardo le propoate avanzate. "Noto con piacere l’apprezzamento dell’amico e Vicesindaco Ennio Rucco relativamente alla mia proposta di riqualificazione e rivisitazione del traffico in città. Detto questo risulta evidente il fraintendimento, forse nella relazione e nello schizzo fatto in dieci minuti con i pennarelli di mia figlia non sono stati abbastanza esplicativi. Si perché quando si afferma che la mia idea, parlare di progetto mi sembra forse troppo, coincide in larga parte con quanto voluto dall’attuale Amministrazione si crea un grosso malinteso mi sembra quindi doveroso precisare alcuni punti: L’attuale Amministrazione come ha ormai dimostrato da quattro anni considera priorità la chiusura del traffico del traffico carrabile io assolutamente in questo periodo storico no, anzi la mia proposta ha come base l’incremento di questo in maniera rallentata e riorganizzata nelle zone commerciali e attualmente meno vive e più trasandate e mal frequentate della città al fine di rivitalizzare fondi commerciali oggi sfitti e allontanare chi, complice il cono d’ombra venutosi a creare, agisce con comportamenti poco consoni alla nostra civiltà. Piazza Battisti risulta assolutamente carrabile e se l’attuale Amministrazione avesse voluto, come dichiarato in campagna elettorale, avrebbe potuto riaprirla tranquillamente come spazi di sosta, poi urbanisticamente una Piazza non è uno spazio di sosta, come un crocevia non è una Piazza, l’intervento fatto in Piazza Battisti è stato a costo 0 sia di progettazione che di realizzazione mentre l’intervento che vorrebbe realizzare l’attuale Amministrazione tra progettazione e realizzazione sfiorerà il milione e mezzo di €, questi sono dati incontrovertibili. Il quesito che pongo riguardo al possibile transito carrabile sul nuovo intervento in progetto non è relativo alla fattibilità tecnica e strutturale, ci mancherebbe altro non fosse prevista già da una prima analisi del progetto sono risultate vaghe e insufficienti le previsioni relative ai sottoservizi, ma relativamente ai fondi Regionali stanziati all’Ente che mi risulta siano legati alle aree pedonali e che quindi in caso di riapertura alle auto credo andrebbero rimborsati. “Piazza del tettuccio” chiaro che il mio apprezzamento fosse scontato visto che risulta esser provvedimento partorito dalla Giunta Severi della quale a suo tempo ho fatto parte. Ringrazio ancora Ennio per l’attenzione e come sempre attendo dando la piena disponibilità per un serio costruttivo confronto con amicizia." Andrea Gabbani
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: