Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
A meno di 24 ore dalla gara più attesa, riproponiamo il video del percorso mondiale girato con la cicli Gm

21/9/2013 - 15:52

Il Mondiale di Ciclismo è alle porte: domenica 22 settembre alle 10 prenderà il via da Pistoia la prima gara, la crono a squadre categoria “Donna Elite”.

 
Sarà l'inizio di una sette giorni intensissima di gare, sfide, fatica e agonismo, che vedrà per protagonisti i più forti ciclisti del Pianeta. 
Gli occhi di tutti sono già puntati su di lei, la gara in linea degli “Uomini Elite” di domenica 29 settembre: 272,26 kilometri tra Lucca e Firenze, che attraverseranno la provincia di Pistoia per circa 55km, tra Collodi e la salita del San Baronto. 
 
Valdinievole Oggi ha preparato per i lettori un video esclusivo, realizzato con la preziosa collaborazione degli atleti della GM Cicli di Ponte Buggianese.
 
A pedelare sul percorso iridato sono stati Marco Menchi, Sandro Cecchi, Lelio Cassettari, Gianluca Pini, Graziano Grazzini, Leonardo Vannini, Silvano Boni, e il presidente della Cicli GM, Gianfranco Italia. 
Sul caschetto di Lelio Cassettari una telecamera “GoPro” ha ripreso dalla prospettiva del ciclista il percorso che tra 9 giorni verrà affrontato dagli atleti impegnati a giocarsi il mondiale.

 

Ecco il link del video esclusivo:

 
Al termine delle pedalata e delle riprese è stato possibile scambiare qualche battuta sul tracciato con i ciclisti della GM: “Sicuramente è un bel percorso. Ci sono alcuni punti un po' critici, come ad esempio la discesa di via San Marco a Montecatini che immette corso Matteotti. Poi l'attraversamento di Borgo a Buggiano è suggestivo ma... stretto”. 
 
La gara potrà decidersi in Valdinievole?
“Secondo noi no. Probabilmente qualcuno sul San Baronto proverà una fuga per mettersi in mostra, ma difficilmente riuscirà ad arrivare a Firenze in solitaria. Quasi tutto si deciderà a Firenze”. 
 
Un pronostico: tre nomi per la vittoria iridata.
“Peter Sagan, Fabian Cancellara e Philippe Gilbert” 
 
Nell'attesa di scoprire chi sarà il vincitore del titolo mondiale, non ci resta che prepararci a godere una settimana di puro spettacolo.

 

 Testo, foto e video di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2013 - 23:44

AUTORE:
Camporcioni

@ Sig.ra Anna
Premesso che la strada Camporcioni e relativa rotonda sono di competenza della provincia di Pistoia, il cartello penso sia comunale.
Perchè spegnerlo in fondo si tratta di un lieve ritardo quantificabile in 5 mesi e 20 giorni per il mese ed anticipo di 3 ore e 56 minuti per l'orario,basterebbe scriverlo da qualche parte ed uno si farebbe,in diretta, i suoi calcoli.
Meno male che non si fa riferimento all'anno altrimenti sarebbe da piangere
In tutti i casi sarebbe adatto e riciclabile a qualche nazione asiatica ,tipo il Kazakistan che ha il fuso orario 4 ore avanti a noi del Centro Europa.

24/9/2013 - 18:29

AUTORE:
Franca

A pochi metri dal mega cartello "MONTECATINI CITTA' DEI MONDIALI" che si trova poco prima del Palazzetto/Piscina comunale, venendo dall'Ipercoop verso la città, fà bella mostra, anche in questo periodo un bel pannello luminoso che stamattina (24.09, ore 12,10) indicava:
Martedi 06 Aprile '04 ore 16,04"
ma che bella Pubblicita'... almeno tenetelo spento se non lo potete riparare!!!

24/9/2013 - 17:15

AUTORE:
Thomas

Bravi ragazzi portate alto il nome del PONTE !!! Non come qualcuno che lo vuole affossare.