Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Investe un minore e fugge con l'auto senza assicurazione: rintracciato in montagna

30/9/2013 - 13:51

Nella settimana dal 23 al 29 settembre le 70 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 331 veicoli sottoponendone a controllo con etilometro o precursore  tutti i conducenti, uno dei quali  guidava sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 435, delle quali 200 a seguito di accertamenti esperiti tramite controlli effettuati con autovelox e tele laser; i punti decurtati sono stati 924, le patenti di guida ritirate 7 e le carte di circolazione 8; 11 gli incidenti stradali rilevati, 4 con lesioni e 7 con danni a cose. 

 

Degna di nota l’indagine condotta dalla Polstrada di S. Marcello che ha portato all’esatta ricostruzione della dinamica e delle responsabilità inerenti un incidente stradale occorso qualche settimana addietro nel comune di Buggiano. Nel caso in questione un minore investito da un veicolo aveva riportato lesioni, fortunatamente non gravi, ma il conducente del veicolo investitore, dopo essersi fermato e aver prestato soccorso, si era dileguato senza attendere l’arrivo della pattuglia per i rilievi del caso.
 
Avendo quale base di partenza solamente il modello del veicolo investitore e alcuni numeri della targa gli operatori effettuavano una serie di accertamenti incrociati tra le varie banche dati accumulando una serie di indizi che consentivano di individuare con buona probabilità il veicolo in esame, che privo di copertura assicurativa, risultava essere stato sequestrato pochi giorni dopo l’incidente.
 
Dall’esame visivo del veicolo derivavano ulteriori riscontri che potesse trattarsi di quello investitore e il suo proprietario, una volta identificato, confermava agli operatori di essere stato alla guida in occasione dell’incidente e di essersi allontanato una volta accertatosi delle condizioni di salute del ragazzo investito.
 
Il conducente in questione, la cui patente veniva immediatamente ritirata, veniva pertanto denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di cui all’art. 189/6 del Codice della Strada".

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: