Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Preoccupazione della Cisl per la situazione di non chiarezza sulla riorganizzazione del presidio ospedalerio

5/10/2013 - 13:33

La CISL di Pistoia è a esprimere tutta la propria preoccupazione riguardo la situazione di non chiarezza “istituzionale” che da alcuni giorni si è venuta a creare sulle ipotesi di riorganizzazione del presidio ospedaliero di Pescia.

 

In particolare allarma verificare come alcuni progetti riorganizzativi, presentati alle OO.SS. di categoria come “condivisi” dai sindaci della Valdinievole così non risultino (vedi stampa).

 

Tali incertezze minano nel profondo sia l’utenza sia, in particolare, i dipendenti che si ritrovano tra due fuochi, da una parte l’azienda dall’altra i propri sindaci, che rappresentano, sarà bene ricordarlo, la figura “centrale”, quella che deve garantire la salute dei propri cittadini.

 

Per esempio il fatto che si sia deciso di chiudere il ricovero pediatrico senza sapere ancora quale sarà l’area destinata ad accogliere l’osservazioni ci lascia perplessi.

 

Per intendersi e scacciare ogni dubbio, la posizione della nostra organizzazione è molto chiara: Non si giochi sulla pelle dei bambini, non accetteremo supinamente soluzioni raccogliticce, non accetteremo nessuna soluzione “politica” da specchietto dell’allodole, se non si riuscisse a garantire appieno un percorso sanitario corretto e condivisibile siamo pronti a dire: Meglio nulla che qualcosa di poco serio!

 

Per non arrivare a questa situazione, sin dall’avvisaglie delle prime tensioni la nostra O.S. si era attivata chiedendo un incontro, un faccia a faccia risolutivo tra il D.G. Abati e il Bettarini (presidente della conferenza dei Sindaci della Valdinievole), alla presenza delle OO.SS., dispiace constatare che ormai a distanza di diversi giorni il D.G. abbia ritenuto di non dover neppure rispondere alla nostra nota (vedi all.).

 

Per quanto poi riguarda l’apertura del nuovo Pronto Soccorso di Pescia, pur trattandosi di un’opera certamente valida, restano tutti i dubbi sulla disponibilità di personale da destinarvi.

 

Anche su questo preciso punto la CISL si è già espressa, sia a difesa sia dei lavoratori (vedi all.), ai quali non può più essere chiesto di tamponare situazioni che invece necessitano l’intervento della direzione sotto forma di personale aggiuntivo, sia della cittadinanza che ha il sacrosanto diritto di essere assistita alla pari con le altre realtà toscane.

 

Insomma i problemi ci sono, per questo motivo, pare estremamente ingiusta e ingenerosa, non aderente alla realtà dei fatti la frase “dal personale una sola voce critica” apparsa ieri sulla stampa, quale risposta da parte dell’azienda, rivolta ad un dipendente. No! Ci sono le voci e ci sono i problemi, che però con senso di responsabilità quasi sempre sono stati riportati dalle OO.SS. all’interno dei normali canali istituzionali e dei vari confronti sindacali, questo però non deve permettere all’azienda di declinarli o assopirli: se l’azienda crede o pensa che sia preferibile affrontare sulla stampa queste tematiche non sarà certo la nostra O.S. a tirarsi indietro!

 

A fronte di quanto espresso siamo quindi a chiedere all’Azienda Sanitaria un tavolo di confronto permanente con i Sindaci dei territori interessati e le OO.SS..

Fonte: Comunicato stampa Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: