Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Pesciauzzanese OK Lampo OK Monsummano e Montecatini KO

20/10/2013 - 19:45



ECCELLENZA 

 

Pesciauzzanese - Larcianese (1-0)

 

Primo successo in campionato per il Pesciauzzanese che vince il derby contro la Larcianese. I neroarancio passano in vantaggio al 43 del primo tempo su calcio di rigore di Pieroni, che viene fatto ribattere, dopo che il primo tiro non aveva dato esito positivo; ciò scatena le proteste dei viola che subiscono 2 espulsioni (Baldaccini e Lici) e rimangono in 9. Il Pesciauzzanese non riesce a mettere al sicuro il risultato e fino alla fine la larcianese cerca il pari senza ottenerlo, ma dimostrando grande carattere; nel finale viene espulso anche Mister Tognarelli per proteste. Ai nero arancio, ancora non al completo, servivano i tre punti per la classifica e per il morale.

 

Intercomunale Monsummano - Rosignano sei Rose (0-1)

 

Continua il momento no del Monsummano che cade in casa contro i giovani del Rosignano.

 

Castelnuovo Garfagnana - Quarrata Olimpia (1-1)

 

Buon pareggio per il Quarrata Olimpia che raccoglie un punto da un campo molto difficile. I giallo rossi potevano raccogliere anche di più, ma anche oggi non sono stati fortunati.

 

PROMOZIONE

 

Lampo - Lunigiana (2-1)

 

Continua a vincere la Lampo che questa domenica piega la Lunigiana, anche se soffre.

 

Terme Montecatini - Real Forte Querceta (0-3)

 

Sconfitta del Montecatini che abbandona la testa della classifica. I termali oggi non si sono proprio visti, troppo forti i versiliesi del real Forte Querceta.

 

 

SECONDA CATEGORIA  Girone B

 

Cecina 2000-Chiesina Uzzanese 0-4

 

Ottimo Chiesina che è stasera in testa alla classifica da solo.

Il Cecina non ha demeritato, ma gli amaranto hanno dimostrato più organizzazione e voglia di vincere, ipotecando la vittoria già nel primo tempo. Secondo tempo dei cecinesi, ma senza grosse occasioni e nel finale il Chiesina dilaga.
Mister Cioni al temine della gara elogia i suoi: “anche oggi abbiamo affrontato una compagine di livello che ci ha impegnato molto, ma siamo riusciti a portare a casa i tre punti. La squadra mi è piaciuta nella ripresa quando ci siamo difesi molto bene e abbiamo sfruttato le ripartenze”.

 

Amici Miei-Giovani Via Nova 3-2 (Andreucci su rigore, Morosi, Pecchioli; np).

 

Seconda amara sconfitta dei Giovani Via Nova, super immeritata. In vantaggio si sono fatti riprendere e superare, raggiungono il pareggio nei minuti di recupero. Ultima azione e Pecchioli degli Amici calcia una punizione dal limite dell'area che viene deviata in rete per il gol che beffa un buon Via Nova. Il Direttore di gara  non fa riprendere il gioco e fischia il finale partita.

Osvaldo Romani accetta a malincuore la sconfitta: “abbiamo dimostrato carattere, ma non è bastato. Dobbiamo migliorare ed essere sempre concentrati nei 90 minuti”.
Così il mister degli Amici, Emiliano Pacini: "Commettiamo troppi errori che paghiamo troppo cari. L'importante oggi era vincere anche se abbiamo fatto di tutto per non riuscirci". 

Antares-SPAS Staffoli 3-2

 

Candeglia-Nievole 1-1 (Agostini; Verdiani).

 

Il match clou della giornata finisce con un risultato di parità che premia la tenacia degli ospiti. Candeglia più intraprendente e che passa in vantaggio nella prima frazione, subendo il pari al primo tiro degli avversari. Ottimo il portiere nievolino, Fregronas che dice no a Pecori in un paio di occasioni.

Il Candeglia protesta per un rigore apparso netto nella ripresa e non concesso dal direttore di gara. Nel finale la Nievole controlla bene e finisce con il giusto pareggio.

Mister Luchi al termine è soddisfatto: "Abbiamo recuperato lo svantaggio ed abbiamo dimostrato di poter fare bene anche quest'anno. I ragazzi hanno migliorato in maturità"

 

Casalguidi-Spedalino 3-4 (Niccolai; Dolfi (Casalguidi) para calcio di rigore, Capecchi, Capecchi; Meoni su rigore, Panerai, Zamponi, Traversari).

 

Passa in vantaggio il Casalguidi e immediato calcio di rigore per lo Spedalino parato da Dolfi. Pochi minuti dopo, altro rigore e stavolta Meoni non fallisce. Dopo cinque minuti arriva l'episodio che cambia la gara: fallo da ultimo uomo di Dolfi che viene espulso così come un suo compagno che protesta eccessivamente. In 11 contro 9, lo Spedalino ne approfitta andando sul 3-1, poi sul 4-2 e infine soffre per il ritorno dei locali che insistono, ma possono solo chiudere con il 3-4 finale. 

 

Capostrada-Unione Pontigiana 2-2 (Ruggero, Bellucci; np)

 

Pistoia Nord-Pistoiacalcio 0-4 (Massaro, Gallo, Gallo, Massaro)R.D.

 

Castelfranco-San Felice 1-0 (Esp. Ercoli, Monteforte, Livi)

 

Classifica: Chiesina Uzzanese 16; Candeglia,  Red Devils Castelfranco 14; Casalguidi 13; Spedalino 12; Unione Pontigiana, Nievole 11; San Felice 8; SPAS Staffoli, Amici Miei, Antares 7; Cecina 2000, Pistoia Nord, Pistoiacalcio 3; Giovani Via Nova, Capostrada  2.

 

 

 

Nella foto Mister Tognarelli della Larcianese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: