Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il rinnovamento politico diverse volte annunciato solleva dubbi in paese. E all’indomani del congresso locale del Pd, che ha eletto nuovo segretario Iana Lari le perplessità non fanno che aumentare. Soprattutto perché a soccombere nelle corsa alla segreteria (seppur con un margine minimo di voti, 111 contro 121) è stato Maurizio Bozzaotre, segretario uscente e renziano. La scelta di Lari, insegnante in pensione, diverse volte assessore e attuale titolare della pubblica istruzione, è stata presa da «persone che credono nel rinnovamento, che non mettono al primo posto gli elementi che dividono il partito ma semmai quelli unificanti», si leggeva in una nota del Pd diffusa in seguito all'elezione. E queste parole hanno fatto storcere il naso a qualcuno. Alla “vecchia guardia” Pd pare non sia andata giù l’animosità con cui Bozzaotre ha lavorato per portare Matteo Renzi alla Pieve a settembre, un incontro a cui parteciparono circa 4mila persone. E per indurlo a farsi da parte, secondo indiscrezioni, nella settimana che ha preceduto il congresso avrebbero raccolto un’ottantina di nuovi iscritti al partito per incrementare, sempre secondo le voci malevole, i voti in favore di Iana Lari. Dal congresso è uscita pure un’ipotesi (da verificare): il candidato sindaco Pd alle prossime elezioni potrebbe essere Bruno Maccioni, presidente della Misericordia e assessore al bilancio.