Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club non passa a Livorno

4/11/2013 - 0:28

Un nuovo ostacolo si pone sul cammino del Montecatini Sporting Club 1949 che si deve arrendere in casa del Don Bosco Livorno per 72 a 58. Quello labronico è da sempre un campo difficile da espugnare, se poi ci aggiungiamo i 27 punti di un immarcescibile Mario Gigena e i 18 del giovane Saverio Mazzantini le cose si complicano notevolmente ad una squadra già priva di uno dei pezzi fondamentali del quintetto come Giancarlo Pagni. I 15 punti di Matteo Russo e i 12 di capitan Giarelli non sono sufficienti ai rossoblu, nonostante abbiano combattuto ad armi pari per buona parte dell’incontro.
Il match, infatti, inizia in sostanziale parità, con la “Banda Barsotti” che approda sul parquet concentrata e determinata ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato. I protagonisti principali delle due squadre cominciano ad affilare le unghie già dai primi minuti: ai canestri della coppia Russo – Giarelli risponde colpo su colpo il duetto Gigena – Mazzantini. Questo bel duello a suon di canestri porta avanti di pari passo le due formazioni che al 7’ si trovano sul 10 – 10. L’innesto di Samuele Doveri dà una spinta ai rossoblu che a poco più di un giro di lancette dalla prima sirena tornano a mettere il naso avanti (12 – 14 al 9’). Ci pensa l’oriundo di Livorno a riportare le sorti dell’incontro dalla propria parte, fino a quando una tripla quasi impossibile di Renato Quartuccio non ristabilisce nuovamente la parità (17 – 17 al 12’). La partita oscilla nelle mani delle due squadre fino ad un primo timido allungo di Mazzantini che permette ai padroni di casa di mettere 5 punti di distanza (29 – 24 al 17’), prima di una tripla provvidenziale del giovanissimo Tommaso Bianchi che accorcia il divario (29 – 27). Il primo vero parziale a favore dei labronici arriva in concomitanza del fallo tecnico fischiato alla panchina montecatinese poco prima dell’intervallo, con i ragazzi di coach Da Prato che raggiungono lo spogliatoio con 6 lunghezze da difendere (37 – 31 al 20’).
Al rientro in campo, i livornesi appaiono molto motivati e questo permette loro di segnare un 9 a 2 con il quale raggiungono un vantaggio consistente (46 – 33 al 23’). Un parziale importante che ferisce i termali, ma non li abbatte: Russo e Quartuccio mettono subito in campo i loro numeri e il gap si accorcia (48 – 40 al 26’). Da questo momento il terzo tempino non cambia faccia e si conclude con 9 punti di differenza (56 – 47).
Sfortunatamente i ragazzi di coach Barsotti non riescono neanche nel quarto finale a ritornare sulla giusta via, Gigena è in serata di grazia ed è sua la zampata vincente che permette a Livorno di conquistare quei due punti che li porta in vetta alla classifica.
Montecatini, dal canto suo, sa di aver lottato fino in fondo contro una squadra che darà del filo da torcere a molti avversari.
Quella che sta per iniziare sarà una settimana importante per lo Sporting Club che cercherà di preparare alla perfezione il match casalingo di domenica prossima contro Piombino, con la speranza di riuscire a recuperare un pezzo importante come Pagni, una pedina fondamentale per la squadra.
 
Don Bosco Livorno – Montecatini Sporting Club 1949 72 – 58
 
Don Bosco Livorno: Sanguinetti 5, Della Rosa, Sollitto 5, Mazzantini 18, Marchini, Lemmi 1, Gigena 27, Artioli 4, Malfatti 4, Benvenuti 8. All. Da Prato.

 

Montecatini Sporting Club 1949: Quartuccio 9, Panetta, Biagini 6, Russo 15, Fiorentino 4, Giarelli 12, Bianchi 3, Caroli 3, Donati 2, Doveri 4. All. Barsotti.
 
Parziali: 15-14, 37-31, 56-47, 72-58.
 
Arbitri: Guidi Alessandro, Ciregna Davide
 
Note: fallo tecnico alla panchina del Montecatini Sporting Club 1949 al 19’ e a quella del Don Bosco Livorno al 30’. Fallo antisportivo a Tommaso Sollitto (Don Bosco Livorno) al 39’. Uscito per 5 falli: Giacomo Sanguinetti (Don Bosco Livorno) al 39’.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: