Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Irruzione degli amanti degli animali in consiglio comunale: 11 cani abbandonati dal proprietario attendono risposte

7/11/2013 - 8:46

Ci hanno pensato gli amanti degli animali a movimentare il consiglio di martedì: un’invasione pacifica di una decina di volontari ha fatto la sua irruzione nel centro Auser. Motivo della protesta? “Gli Invisibili”, come sono stati ribattezzati gli 11 cani costretti a una vera e propria prigionia in un immobile di via Giannini, di fronte al depuratore. Portavoce della protesta è il custode giudiziario Carlo Mele che, assieme agli altri, si è posto come obiettivi non solo quello di portare all’attenzione pubblica il problema, ma anche quello di trovare agli animali una dimora. La storia travagliata di questi cani è iniziata nel 2010 quando il proprietario, che risiedeva a Ponte Buggianese, è stato colpito da un ordine di sgombero: da là il trasferimento a Pieve. L’uomo però, nel marzo 2013, è stato sfrattato per morosità e se ne è andato, senza portarsi con se gli animali. Da allora sono una decina le persone che si occupano di questi sfortunati meticci, costretti a vivere in gabbie di 6 mq. Per questo ieri si è svolta la pacifica protesta in consiglio. A breve l’edificio sarà venduto e i cani dove andranno? Dal Comune si è replicato che non si può ancora intervenire, in quanto in attesa della relazione Asl, così come si è sostenuto di non poter attuare la convenzione del Comune col canile, perché gli animali appartengono a un non residente a Pieve. Insomma, burocrazia e cavilli, mentre 11 animali soffrono.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2013 - 21:04

AUTORE:
max72

E dire che ci sono persone che soffrono e muoiono di fame e sono ben più di undici.
Ma non mi sorprendo: oggi sono più considerati gli animali che degli esseri umani.
Ma mi faccia il piacere, mi faccia....diceva il grande Totò