Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Veneri-Margine C.3-6 Cintolese-Valenzatico 2-1

9/11/2013 - 8:34


TERZA categoria Veneri Margine Coperta, Cintolese-Valenzatico 

 

Montecatini. Giornata senza grandi scontri in Terza categoria, che vede alcune squadre alla ricerca di conferme (Cintolese) e di recuperi (Cerbaia).

 

Ecco il programma di questo sabato. Veneri-Margine Coperta. (Veneri, ore 14.30). Derby  molto sentito, in cui i favoriti sono gli ospiti. La classifica penalizza i pesciatini, partiti con ben altre ambizioni, mentre il Margine sta viaggiando bene e prova a lanciarsi nell' alta classifica.

Finisce con un 3-6 "tennistico", in una partita in cui le difese si sono rivelate poco attente. Il Veneri appare già "in disarmo".

 

Cerbaia-Sarripoli (Cerbaia 15). I padroni di casa tentano di mantenere il ruolino di marcia casalingo, in cui sono arrivate solo vittorie. Fondamentale dimenticarsi della sconfitta di una settimana fa. Il test Sarripoli è sicuramente adatto per il rilancio della squadra, che attende i gol di bomber Ilarda. 

Si attendeva Ilarda ed Ilarda non si è fatto attendere con una tripletta da incorniciare. 4-2 il risultato finale (Pacini, Ilarda su rigore, Ilarda, Ilarda). Ancora un grande bomber Ilarda regala i tre punti ai suoi. Primo tempo che finisce in modo netto, con un 4-0 dei locali e con il Sarripoli che fallisce un calcio di rigore. Primo gol dopo soli 2 minuti, e partita in discesa. Nella ripresa, il Sarripoli si ripresenta molto motivato e va in gol due volte e prova, invano, a rientrare in gioco, con un Cerbaia che è sembrato però accontentarsi del risultato. 

 

Cintolese-Valenzatico (Berti 14,45). Cintolese con l'obbligo di mantenersi al terzo posto e confermarsi più che una sorpresa. Il Valenzatico è partito bene e cerca la continuità per stare in alto.  

2-1 (Di Pasquale, Sostegni su rigore, Fanti). Partita dai toni accesi con un espulsione per parte. Meglio i locali, sospinti da un pubblico vivace. Succede tutto nel finale: il solito Di Pasquale porta avanti i suoi, poi pareggia bomber Fanti e infine, al 90°, Sostegni realizza il rigore decisivo, per l'entusiasmo dei sostenitori.

 

Ferruccia-Borgo Bug. (Mollungo, 14,30). Si affrontano due squadre che devono rifarsi dall'ultima sconfitta. Entrambe provano a guadagnare qualche posizione.

Finisce 1-3. Un bel Borgo dimentica in fretta la sconfitta di sabato con una vittoria scaccia crisi ai danni di una Ferruccia apparsa poco incisiva.

 

Liga C.-V.Bottegone (Pirandello 14,30). Un vero e proprio test da play-off che fornirà indicazioni utili per il proseguo del cammino. Entrambe hanno dimostrato di avere qualità e possono aspirare in alto.  

0-0. Gara combattuta, tra due buone squadre. Primo tempo equilibrato, mentre la ripresa ha visto una Virtus in costante attacco, ma non riuscendo a finalizzare sotto rete. Liga costretta in dieci per un intero tempo ha dimostrato di avere una difesa invalicabile

 

Olmi-Ciregliese (Caramelli 14,30). I locali, in gran forma, puntano la quinta vittoria consecutiva. Traguardo tutt'altro che semplice: i montani di Maffucci sono sempre difficili da superare e devono cercare di risollevarsi dopo un periodo negativo.  

Finisce 3-1 (Fiaschi, Cherubini, Pettazzoni; Di Francesco).

Un Olmi poco incisivo ha rischiato il pari. Dopo il vantaggio siglato al 30° con  Fiaschi, i quarratini hanno tirato i remi in barca. La Ciregliese ci ha creduto e ha pareggiato nella ripresa, ma cinque minuti dopo è arrivato l'uno-due dei ragazzi di Granchietti che ha chiuso la gara.

 

Valdibure-S.Piero (Bonelle 17,45). Vero e proprio testa-coda. Obbligo di vittoria per i padroni di casa, mentre gli aglianese giocheranno per fare bella figura: una classica partita in cui tutto è possibile.  
Finisce 6-0 (Pistorozzi, Cutini, Piscedda, Cutini, Cutini, Matteini)



Nella foto il Margine nello scorso campionato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: