Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Veneri-Margine C.3-6 Cintolese-Valenzatico 2-1

9/11/2013 - 8:34


TERZA categoria Veneri Margine Coperta, Cintolese-Valenzatico 

 

Montecatini. Giornata senza grandi scontri in Terza categoria, che vede alcune squadre alla ricerca di conferme (Cintolese) e di recuperi (Cerbaia).

 

Ecco il programma di questo sabato. Veneri-Margine Coperta. (Veneri, ore 14.30). Derby  molto sentito, in cui i favoriti sono gli ospiti. La classifica penalizza i pesciatini, partiti con ben altre ambizioni, mentre il Margine sta viaggiando bene e prova a lanciarsi nell' alta classifica.

Finisce con un 3-6 "tennistico", in una partita in cui le difese si sono rivelate poco attente. Il Veneri appare già "in disarmo".

 

Cerbaia-Sarripoli (Cerbaia 15). I padroni di casa tentano di mantenere il ruolino di marcia casalingo, in cui sono arrivate solo vittorie. Fondamentale dimenticarsi della sconfitta di una settimana fa. Il test Sarripoli è sicuramente adatto per il rilancio della squadra, che attende i gol di bomber Ilarda. 

Si attendeva Ilarda ed Ilarda non si è fatto attendere con una tripletta da incorniciare. 4-2 il risultato finale (Pacini, Ilarda su rigore, Ilarda, Ilarda). Ancora un grande bomber Ilarda regala i tre punti ai suoi. Primo tempo che finisce in modo netto, con un 4-0 dei locali e con il Sarripoli che fallisce un calcio di rigore. Primo gol dopo soli 2 minuti, e partita in discesa. Nella ripresa, il Sarripoli si ripresenta molto motivato e va in gol due volte e prova, invano, a rientrare in gioco, con un Cerbaia che è sembrato però accontentarsi del risultato. 

 

Cintolese-Valenzatico (Berti 14,45). Cintolese con l'obbligo di mantenersi al terzo posto e confermarsi più che una sorpresa. Il Valenzatico è partito bene e cerca la continuità per stare in alto.  

2-1 (Di Pasquale, Sostegni su rigore, Fanti). Partita dai toni accesi con un espulsione per parte. Meglio i locali, sospinti da un pubblico vivace. Succede tutto nel finale: il solito Di Pasquale porta avanti i suoi, poi pareggia bomber Fanti e infine, al 90°, Sostegni realizza il rigore decisivo, per l'entusiasmo dei sostenitori.

 

Ferruccia-Borgo Bug. (Mollungo, 14,30). Si affrontano due squadre che devono rifarsi dall'ultima sconfitta. Entrambe provano a guadagnare qualche posizione.

Finisce 1-3. Un bel Borgo dimentica in fretta la sconfitta di sabato con una vittoria scaccia crisi ai danni di una Ferruccia apparsa poco incisiva.

 

Liga C.-V.Bottegone (Pirandello 14,30). Un vero e proprio test da play-off che fornirà indicazioni utili per il proseguo del cammino. Entrambe hanno dimostrato di avere qualità e possono aspirare in alto.  

0-0. Gara combattuta, tra due buone squadre. Primo tempo equilibrato, mentre la ripresa ha visto una Virtus in costante attacco, ma non riuscendo a finalizzare sotto rete. Liga costretta in dieci per un intero tempo ha dimostrato di avere una difesa invalicabile

 

Olmi-Ciregliese (Caramelli 14,30). I locali, in gran forma, puntano la quinta vittoria consecutiva. Traguardo tutt'altro che semplice: i montani di Maffucci sono sempre difficili da superare e devono cercare di risollevarsi dopo un periodo negativo.  

Finisce 3-1 (Fiaschi, Cherubini, Pettazzoni; Di Francesco).

Un Olmi poco incisivo ha rischiato il pari. Dopo il vantaggio siglato al 30° con  Fiaschi, i quarratini hanno tirato i remi in barca. La Ciregliese ci ha creduto e ha pareggiato nella ripresa, ma cinque minuti dopo è arrivato l'uno-due dei ragazzi di Granchietti che ha chiuso la gara.

 

Valdibure-S.Piero (Bonelle 17,45). Vero e proprio testa-coda. Obbligo di vittoria per i padroni di casa, mentre gli aglianese giocheranno per fare bella figura: una classica partita in cui tutto è possibile.  
Finisce 6-0 (Pistorozzi, Cutini, Piscedda, Cutini, Cutini, Matteini)



Nella foto il Margine nello scorso campionato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: